Dopo Dark Road un nuovo titolo spin-off farà felici i fan della saga Kingdom Hearts: Kingdom Hearts: Melody of Memory, il primo rhythm game della serie che ci permetterà di viaggiare di nuovo tra i Mondi Disney a suon di note.
Kingdom Hearts: Melody of Memory sbarcherà su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One il 13 Novembre 2020. Poche ore fa inoltre è stato rilasciato un trailer inedito:
Un nuovo spin-off per Kingdom Hearts
Chi ha giocato alla serie di KH ormai lo sa bene: nessuno spin-off è superfluo od opzionale. L’autore Tetsuya Nomura infatti ama inserire in ogni titolo della saga succosi dettagli che approfondiscono (e spesso mandano avanti) l’intricata trama che ruota attorno Sora e i suoi amici. Melody of Memory non sarà da meno.
La trama
Lo spin-off infatti si collocherà cronologicamente dopo Kingdom Hearts III, un anno dopo i tragici eventi del finale. Protagonista del gioco sarà Kairi che (spoiler) farà di tutto per ritrovare Sora, ormai disperso da tempo.
Per questo motivo la principessa di Radiant Garden deciderà di sottoporsi all’esperimento di Ansem il Saggio e gli altri ex-Nessuno. Nelle fasi iniziali del gioco la ragazza calerà in un sonno indotto per recuperare i preziosi frammenti di memoria persi dopo essere stata annichilita da Xehanort.
Kairi farà quindi ritorno nel Mondo Finale e in tanti altri luoghi per ripristinare i propri ricordi e cercare insieme ai suoi alleati indizi utili per salvare Sora.
Il gameplay
KH: Melody of Memory è un rhythm game in cui i personaggi (più di 20 giocabili, dai protagonisti a Hercules e Aladdin) dovranno affrontare varie missioni ispirate ai Mondi Disney (e non) della Saga.
L’obiettivo principale del gameplay è completare i differenti percorsi sulle note delle più belle composizioni musicali (più di 140, da collezionare e ascoltare) della colonna sonora di Kingdom Hearts e dei Classici Disney.
Melody of Memory quindi ci divertirà con un viaggio tra i titoli e le scene più importanti della serie, con 3 differenti difficoltà di gioco, in solitaria o in co-op locale od online. Ricordiamoci allora di fare attenzione a premere i tasti giusti con un ritmo perfetto per entrare in sintonia con le delicate sinfonie di KH e sconfiggere gli storici Boss come Malefica o Xemnas.
Potrebbe interessarti anche: Kingdom Hearts Melody of Memory: quali novità sul futuro della serie?
Antonio Manno
Fonti:
http://nintendohall.altervista.org/2020/08/26/kingdom-hearts-melody-of-memory-il-titolo-in-arrivo-il-13-novembre-su-nintendo-switch/
Copyright©: Disney- Square Enix