Non solo Topolino: le novità in edicola a Febbraio

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

“Non solo Topolino” è la rubrica dedicata a tutte le novità in uscita il prossimo mese in edicola e in fumetteria. Scopriamole insieme!

Topolino

05/02 Topolino #3350
12/02 Topolino #3351
19/02 Topolino #3352
26/02 Topolino #3353
Libretto brossurato, colori, 160 pagine. – Euro 3,00

Arriva il gioco da tavolo di Donald Quest!

Il board game fantasy con paperi e topi esiste, ed esce in edicola il prossimo mese. Apriamo la rubrica Non solo Topolino di Febbraio con una golosissima notizia che piacerà particolarmente a tutti gli appassionati di giochi da tavolo. Stiamo parlando di mazzi di carte azione ed equipaggiamento, trappole, mostri… E quale ambientazione poteva essere più adatta dell’universo Donald Quest?

La prima parte del board game uscirà il 12 Febbraio con Topolino #3351 e i due mazzi di carte Donald Quest; la settimana successiva, il 19 Febbraio, completerà il set la plancia di gioco e la scatola dove conservare i preziosi contenuti. Ogni partita coinvolge fino a quattro giocatori: l’obiettivo è quello di catturare per primo il temibile Macchia Nera!

Con l’occasione verrà pubblicato il nuovo ciclo di cinque storie inedite di Donald Quest, ambientate nel mondo fantasy (che già conosciamo) di Mouseberg e Duckberg. – Libretto brossurato, colori, 160 pagine. Euro 7,90

non solo topolino

I Grandi Classici raggiungono il traguardo del 50° numero

Ci credete? Sono già passati quattro anni dal rilancio di una delle collane più amate dai lettori, I Grandi Classici appunto. Nel 2016, più precisamente cinquanta mesi fa, Panini Comics rinnovava l’albo in una nuova veste grafica (formato più grande e pagine tutte a colori) azzerando la numerazione ormai arrivata al 350° numero. La qualità dei contenuti è tuttavia stata mantenuta e le pagine dello storico mensile vantano tuttora storie di rara bellezza e ricercatezza.

È per questa ragione che l’albo in uscita questo mese va considerato come vero e proprio numero da collezione, sia per la bellezza della copertina che per la pregevolezza delle storie in esso contenute. Solo per citarne una, per la prima volta in ristampa integrale, il raro e classico capolavoro di tre Maestri Italiani di tutto rispetto: Luciano Bottaro, Carlo Chendi e Giovan Battista Carpi in Topolino e l’eredità di Pippo Peppo.

L’immancabile copertina della versione variant da collezione è firmata eccezionalmente da Marco Rota, già autore della copertina del primo Grande Classico n. 1 del 1980, è vanterà un prezioso disegno in rilievo dorato. La copertina della versione regolare è invece stata affidata alle matite del Maestro Giorgio Cavazzano. – Brossurato, colori, 240 pagine. Euro 4,90 (Cover Variant Euro 6,90)

non solo topolino

Classici Disney n. 5 – Double Duck: Minaccia Totale

Le avvincenti peripezie di Double Duck continuano anche a Febbraio. Dopo l’inedita miniserie Cortocircuito uscita su Topolino libretto a Gennaio, questo mese potremo nuovamente accompagnare l’intrepido agente segreto in un’avventura lunga un intero albo! – Brossurato, colori, 192 pagine. Euro 4,50

Le Più Grandi Avventure n. 6 – Fantasy

Voglia di fantasy? Allora questo è il volume che fa per voi. Combattimenti con la spada, antichi reami, cavalieri senza macchia e senza paura… Ad aprire la raccolta un grande classico Topolino e la spada invincibile, di Massimo Marconi e Giorgio Cavazzano. Non mancherà il miglior umorismo di Augusto Macchetto con la storia Ser Lancicciotto e i cavalieri della tavola che abbonda. Brossurato, colori, 192 pagine. Euro 5,00

Disney Hero n. 88 – Noi, Qui Quo Qua

Non è passato un anno dall’ultimo albo della collana Disney Hero dedicato ai giovani nipotini ed eccoci di nuovo qui con una raccolta tutta per loro. I popolarissimi Qui, Quo e Qua, recentemente coinvolti nelle miniserie Tre Paperi in Gioco e X-Music, tornano a divertirci e a farci rivivere splendide avventure in queste duecento pagine tutte da divorare. – Brossurato, colori, 192 pagine. Euro 3,90

Disney Compilation n. 13 – Best of Paperopoli: Il Club dei Miliardari

Best of Paperopoli è la nuova raccolta di storie ambientate nei luoghi più celebri della città dei paperi. Questo primo numero ci proietta nel leggendario Club dei Miliardari, testimone delle più divertenti sfide tra Zio Paperone e Rockerduck. – Brossurato, colori, 288 pagine. Euro 5,90

100% Disney n. 13 – 100% Cuccioli

Sarà un Febbraio all’insegna della tenerezza con questa raccolta interamente dedicata ai cuccioli: non solo paperini, ma cani, gatti e chi più ne ha più ne metta! Tra le storie proposte Zio Paperone e il cane infelice di Silvia Ziche. – Brossurato, colori, 288 pagine. Euro 6,00

Le testate regolari

  • Paperino n. 477
    Brossurato, colori, 192 pagine. Euro 3,50
  • Zio Paperone n. 20
    Brossurato, colori, 192 pagine. Euro 3,50
  • Paperinik n. 38
    Brossurato, colori, 192 pagine. Euro 3,90
  • Disney Big n. 143
    Brossurato, colori, 416 pagine. Euro 6,00
  • Paperfantasy n. 13
    Brossurato, colori, 192 pagine. Euro 5,00
  • PK2 Giant n. 2
    Brossurato, colori, 128 pagine. Euro 7,90

Desideri conoscere con esattezza quali sono le testate Panini Comics attive e con quale periodicità vengono proposte in edicola? Leggi l’articolo QUI!

Alessandra de Marchi

P.S. Vi ricordiamo che se perdete le uscite in edicola potete acquistare gli arretrati di Topolino sullo shop online Panini Comics: clicca qui per accedervi!

fonte: Anteprima
immagini © Panini Disney

Link

https://inducks.org/story.php?c=I+TL++269-BP&search=eredit%C3%A0%20di%20pippo%20peppo
https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2411-1

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com