Paperino compie 85 anni: le iniziative Kinder e Poste Italiane

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Paperino compie 85 anni: anche Kinder e Poste Italiane si uniscono ai festeggiamenti per il più famoso papero in blusa da marinaio con delle distinte iniziative a lui dedicate. Eccole nel dettaglio

I Francobolli celebrativi di Poste Italiane
paperino 85

Come l’anno scorso, per i 90 anni di Topolino, Poste Italiane dedica ben 8 francobolli agli 85 di Paperino. A firma Cavazzano, appartengono alla serie “le Eccellenze italiane dello spettacolo”. Ritraggono il nostro amico piumato con i suoi più importanti comprimari (i nipotini, Paperone, Archimede, Paperina, Gastone ecc), imperdibili per ogni filatelico od amante della famiglia dei paperi.

paperino 85

Li potete trovare presso gli sportelli filatelici delle Poste o anche online al sito dedicato. Disponibili nel formato Foglietto ( 8,80 euro), o nel Folder ( 20 euro, foglietto, cartolina, busta primo giorno di emissione)  e singolarmente (1,10 euro, solo il primo raffigurante Paperino e la 313).

Il Fumetto Personalizzato Kinder
paperino 85

Acquistando due confezioni di merendine Kinder (fate attenzione che ci sia Paperino a segnalare la promozione) sarà possibile ricevere gratuitamente un fumetto personalizzato con protagonista proprio il nostro amato papero. Basterà registrarsi sul sito Kinder, inviare i due codici dell’iniziativa (uno in ogni confezione) e scegliere una delle 5 tematiche disponibili (Quante avventure, Così romantico, Che risate!, In famiglia e Che carattere!). Per ogni tema saranno disponibili 3 combinazioni di storie (ognuna composta a sua volta da 3 avventure) da cui scegliere, e che storie!

paperino 85

La maggior parte sono di tutto rispetto e pubblicate dagli inizi degli anni 2000 ai giorni nostri, con autori come Cimino, Pastrovicchio, Faccini ed altri ancora. Sarà inoltre possibile personalizzare il fumetto con un proprio avatar e dedica. (Iniziativa valida fino al 28/02/2020). Un’ottima occasione per reperire facilmente degli ottimi fumetti e  leggere qualche bella storia!

(Fonti: Sito Poste Italiane, Kinder.com)

(Immagini © Disney –  Poste Italiane – Kinder- Panini)

Antonio Manno

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com