Il mese di luglio 2025 introdurrà diverse novità su Disney+ e Star, giunti in Italia al quinto anno di attività! Sono previste, infatti, uscite che soddisferanno la curiosità e desteranno l’interesse di ogni tipo di pubblico.
Purtroppo, anche nel caso del mese che sta per iniziare, le fonti sono particolarmente carenti e, di conseguenza, è stato difficile per la redazione reperire un catalogo completo. La causa potrebbe essere il progressivo calo degli abbonamenti dovuti all’aumento vertiginoso dei prezzi, i quali superano i 120 Euro in caso di abbonamento annuale premium.
Si ricorda, quindi, che la lista dei contenuti potrebbe non essere esaustiva: ci scusiamo per l’eventuale disagio arrecato.
Tornando alle uscite, ci teniamo ad annunciare l’arrivo della seconda stagione della serie Kiff, creata da Lucy Heavens e Nic Smal, e prevista per il 23 luglio. Nei 30 episodi che approderanno sulla piattaforma, vedremo la giovane “scoiattola” antropomorfa alle prese con nuove mirabolanti avventure, ma anche con diversi pasticci, sempre combinati a fin di bene!
Altra novità di rilievo rivolta ai più piccini è l’uscita di Mickey Mouse Clubhouse+, la quale giungerà il 22 luglio sulla piattaforma: i nostri beniamini ci attendono con divertentissime gag, tanti giochi, nuove canzoni e innumerevoli sorprese!
Un altro arrivo alquanto interessante è, infine, previsto per l’11 luglio: si tratta del film di genere horror comedy Zombies 4: L’alba dei vampiri, che ruota attorno a Zed e Addison, due adolescenti che sono riusciti a far convivere pacificamente esseri umani e creature mostruose. I protagonisti, ora approdati al college, si troveranno, però, davanti a un’altra ardua sfida, che coinvolge i vampiri… per sapere cosa ci attende non resta che guardare il film!
Per quanto concerne i nuovi contenuti in arrivo sulla piattaforma, ci saranno stuzzicanti novità a luglio 2025 su Disney+ e Star!
A luglio 2025 arrivano su Disney+ gli eredi di Friends: Adults
Prepariamoci a essere proiettati, dal 2 luglio, nel quartiere Queens di New York City, per seguire le vicissitudini di un gruppo di cinque amici, Samir, Billie, Paul, Issa e Anton, i protagonisti della nuova serie firmata FX, Adults.
La trama ruota attorno alle vite dei protagonisti, i quali decidono di andare a vivere nella casa d’infanzia di uno di loro: sarà un’esperienza che li cambierà e li metterà a dura prova, soprattutto a causa di tutti gli imprevisti legati alla convivenza, quali divisione degli spazi, pagamenti, pulizie e rumori molesti… cose che molti di noi hanno sicuramente sperimentato negli anni post adolescenziali.
Quali sorprese, ma soprattutto sfide, attendono i cinque amici?
Potrebbe interessarti anche: Il diorama di Paperino e Paperinik, da giugno con Topolino
Un luglio da brivido su Disney+ e Star con Jaws @50
Il 2025 è molto speciale: ricorrono, infatti, i 50 anni di un cult del cinema horror – thriller. Esatto, stiamo parlando de Lo Squalo, diretto dall’eccezionale Steven Spielberg! Per celebrare questa ricorrenza, il regista ha deciso di rilasciare un documentario, intitolato Jaws @50: the definitive inside story e prodotto da National Geographic, in cui verranno sveltati tutti i retroscena legati a questa pellicola intramontabile.
Interviste al cast e a registi hollywoodiani, curiosità dietro le quinte, interventi di ambientalisti sono gli ingredienti di questo sfizioso contenuto, che approderà in data 11 luglio sulla piattaforma, a consolidare l’immortale fama del film de Lo Squalo, nonché il suo ruolo nella cultura pop!
Su Disney+ una serie distopica: Bullet/Bullet
Preparatevi a un viaggio in un futuro distopico! Il 16 luglio approda, infatti, la serie anime Bullet/Bullet, ideata e diretta da Sunghoo Park.
La trama ruota attorno a Gear, un rottamista che si occupa di recuperare beni rubati in un mondo in cui la civiltà come la conosciamo è collassata e la gente cerca di sopravvivere per mezzo di diversi espedienti alle difficoltà quotidiane: per raggiungere il suo scopo, Gear viene aiutato dal robot Qu-0213 e dal giocatore d’azzardo Orso Bianco. La situazione cambia quando la squadra riceve l’incarico di rubare un oggetto di incommensurabile valore: i protagonisti dovranno, infatti, fronteggiare numerosi pericoli, letali assassini e complicate sfide.
Riusciranno, quindi, a risolvere il mistero che ruota attorno al misterioso manufatto?
Potrebbe interessarti anche: Disney, Donald Trump e i cambiamenti in vista
Su Disney+ un’avventura attorno al Mondo: Washington Black
L’estate prosegue con una serie che ci permetterà di viaggiare, nel tempo e nello spazio!
Il 23 luglio approda, infatti, Washington Black, firmata Hulu e interpretata da Ernest Kingsley Jr. La trama ruota attorno a George Washington ‘Wash’ Black, scienziato, artista e uomo illuminato, il quale decide di intraprendere un viaggio attorno al Mondo a bordo di un’alquanto singolare macchina volante. E così comincia un’avventura spettacolare, dalle Barbados agli States, passando per i ghiacci del Polo Nord, fino ad arrivare al vecchio continente europeo, per poi culminare con i deserti del rovente Nord Africa.
Ma il viaggio diventerà periglioso quando George comincerà a venire braccato da uno spietato cacciatore di taglie. Riuscirà, pertanto, il mitico “Wash” a concludere la sua impresa?
Le uscite di luglio 2025 su Disney+ e Star
Di seguito, quindi, il calendario con date e contenuti a luglio 2025 su Disney+ e Star:
2 luglio | Adults – (2025) |
11 luglio | Zombies 4: L’alba dei vampiri – (2025) |
11 luglio | Jaws @50: the definitive inside story – (2025) |
16 luglio | Bullet/Bullet – (2025) |
22 luglio | Mickey Mouse Clubhouse+ – (2025) |
23 luglio | Washington Black – (2025) |
23 luglio | Kiff – Seconda Stagione – (2023 – in corso) |
Non resta, pertanto, che goderci l’ormai prossimo mese di luglio, con le novità che Disney+ e Star ci riserveranno!
Ci scusiamo ancora se il catalogo risulterà incompleto a causa dell’assenza di fonti chiare ed esaustive.
Potrebbe interessarti anche: Intelligenza artificiale, anche Disney crea un team di lavoro
Michael Anthony Fabbri
Fonti: AV Magazine
Immagini: © Disney, National Geographic e aventi diritto