A dicembre 2024 su Disney+ e Star: Star Wars e Inside Out

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Il mese di dicembre 2024 introdurrà diverse novità su Disney+ e Star! Sono previste, infatti, uscite che soddisferanno la curiosità e desteranno l’interesse di ogni tipo di pubblico!

Benché il catalogo sia limitato, la piattaforma regalerà emozioni con nuovi contenuti sfiziosi e di qualità!

Ricordiamo, inoltre, che si sta avvicinando il periodo natalizio con la sua magica atmosfera senza tempo! Per festeggiare a dovere, Disney+ ha predisposto 3 collezioni esclusive dedicate proprio alla ricorrenza più emozionante dell’anno! Si tratta di:

  • Buone Feste: raccolta di tutti i film e le serie relative al Natale, nonché di contenuti da guardare durante la stagione invernale, accoccolati sul divano con una tazza di cioccolata fumante;
  • Santa Claus: collezione dedicata all’iconico Babbo Natale. 4 film (forse ne arriveranno altri?) per ridere ed emozionarsi con tutta la famiglia;
  • Mamma ho perso l’aereo: non è Natale senza un rewatch delle avventure del mitico Kevin!

Oltre alle collezioni sopracitate annunciamo l’arrivo, in data 13 dicembre, di un film documentario davvero speciale: Elton John: Never Too Late!

Si tratta di una pellicola che ripercorre le tappe del Farewell Yellow Brick Tour, ossia il tour d’addio del grande cantante, esperienza durata dal 2018 al 2023 (allungata causa pandemia) e che ha previsto 330 concerti in tutto il Mondo. Il film presenterà, inoltre, alcune esibizioni storiche, estratti dai diari del cantante, nonché scene della sua vita privata, in modo da celebrare l’artista a tutto tondo!

Un’altra uscita alquanto sfiziosa è la terza stagione di What If, la serie animata Marvel che esplora le versioni alternative del MCU e che si basa sull’omonimo ciclo di fumetti.

Quali nuove avventure attendono Uatu l’Osservatore? Quali altre realtà visiterà?

What if dicembre Disney+

Potrebbe interessarti anche: Lilo & Stitch live action, uno sguardo al Teaser del nuovo film Disney

Un viaggio nella Galassia lontana lontana…: a dicembre su Disney+ arriva Star Wars: Skeleton Crew

Il 3 dicembre prepariamoci a tornare a viaggiare nella Galassia lontana lontana! Su Disney+ approda, infatti, una nuova serie firmata Lucasfilm, creata da Jon Watts e Christopher Ford, nonché interpretata dal magistrale Jude Law: Star Wars: Skeleton Crew!

La trama ruota attorno a un gruppo di quattro ragazzi, i quali, dopo aver scoperto una sconvolgente verità, si ritroveranno a vivere una rocambolesca avventura nei meandri più oscuri della Galassia, per cercare di ritrovare la strada di casa.

Quali sorprese, pericoli e insidie attendono i quattro amici? Riusciranno a tornare al proprio nido?

Una fantastica avventura dal sapore urban: su Disney+ arriva Uonderbois

Il 6 dicembre approda su Disney+ un’altra avventura che vede protagonisti ragazzi adolescenti, ma questa volta è tutta italiana! Si tratta della serie Uonderbois di Barbara Petronio e Gabriele Galli, una storia composta da sei puntate scritte assieme a Francesco Balletta, Rossella Di Campli e Veronica Galli, con le canzoni di Geolier e la partecipazione straordinaria di Nino D’Angelo.

La trama ruota attorno a cinque ragazzi, i quali si vedono traditi dal loro mito, il leggendario Uonderboi, che ruba una statuetta di Maradona, famosa per custodire un particolare segreto…

Scossi dal tradimento, i cinque amici si imbarcheranno in una caccia al tesoro per le vie labirintiche di Napoli, la città più misteriosa d’Italia! Enigmi, insidie e pericoli li attendono nei cunicoli sotto il centro storico, nei palazzi con scale che si intrecciano e, ovviamente, in mare.

Riusciranno i giovani protagonisti a vincere la caccia al tesoro?

Potrebbe interessarti anche: Intelligenza artificiale, anche Disney crea un team di lavoro

Dalle emozioni ai sogni! A dicembre arriva Dream Productions: Dal Mondo di Inside Out

Una splendida notizia per i fan di Inside Out! Sta per approdare, infatti, una serie spin off dedicata a un mondo magico, misterioso e tuttora oggetto di studi: il Sogno.

In data 11 dicembre prepariamoci, pertanto, a gustare Dream Productions: Dal Mondo di Inside Out!

La trama ruota attorno al momento in cui la giovane Riley comincia a crescere e, quindi, i pensieri e i ricordi necessitano di essere elaborati ulteriormente: Gioia e le altre Emozioni li spediscono alla Dream Productions, luogo in cui vengono “girati” i Sogni della fanciulla. Tuttavia, persino in questo ambiente c’è qualche problemino: l’intraprendente e capace regista Paula Persimmon deve, infatti, produrre un sogno da premio Oscar lavorando in coppia con Xeni, un emergente dal carattere alquanto presuntuoso.

Riusciranno i due ad appianare le loro divergenze e a cooperare per il bene della giovane Riley?

Le uscite di dicembre 2024 su Disney+ e Star

Di seguito il calendario con date e contenuti in uscita a dicembre su Disney+ e Star:

3 dicembreSkeleton Crew – (2024)
4 dicembreLight Shop – (2024)
6 dicembreUonderbois – (2024)
9 dicembreBluey – I Corti – (2024)
10 dicembreSugarcane – (2024)
11 dicembreDream Productions: Dal Mondo di Inside Out – (2024)
11 dicembreTracker – Seconda Stagione – (2024 – in corso)
13 dicembreElton John: Never Too Late – (2024)
13 dicembreInvisibile – Prima Stagione – (2024 – in corso)
17 dicembreBlink – (2024)
18 dicembreEnglish Teacher – Prima Stagione – (2024 – in corso)
22 dicembreWhat If – Terza Stagione – (2021 – 2024)

Non ci resta, pertanto, che goderci l’ormai prossimo mese di dicembre, con le novità e le sorprese che Disney+ e Star ci riserveranno, nonostante il catalogo piuttosto limitato, ma con contenuti sempre interessanti e degni di nota!

La Redazione coglie l’occasione per augurare a tutti Voi lettori e lettrici un piacevole mese di dicembre, nonché buone Feste!

Potrebbe interessarti anche: Disney Anthology: Le Cards tra il fumetto e l’animazione firmate Disney Panini

Michael Anthony Fabbri

Fonti: Today.it. badtaste

Immagini: © Disney e aventi diritto

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com