Il 2024 è l’anno di Paperino! I festeggiamenti per i suoi 90 anni hanno portato alla realizzazione di numerosissime iniziative e gadget a tema. Per chiudere degnamente questa importante celebrazione, a fine novembre arriverà in edicola, in due uscite abbinate a Topolino, la tombola di Paperino. Il 20 novembre, con Topolino 3600, verrà rilasciato il tabellone con i segnalini, e il sacchetto porta numeri. Il 27 novembre, con Topolino 3601, verranno invece proposte le 20 tessere da gioco, e i 90 numeri in plastica. Entrambe le uscite avranno un costo di 10,90€, compreso Topolino.
Potrebbe interessarti anche: D23 2024, tante nuove sorprese Disney a novembre
Un’altra tombola Disney
La Tombola è il gioco delle feste per antonomasia, e non sorprende dunque il fatto che nel corso degli anni molte aziende hanno realizzato versioni del gioco, anche a tema Disney. Nel 2015 Panini ha infatti rilasciato la Tombola di Topolino, con un’iniziativa in due uscite, slegate del settimanale.
Risulta chiaro dalle immagini rilasciate che la nuova Tombola è un rebranding della precedente. Le grafiche sono state ripensate a tema Donald Duck, mantenendo inalterato il design del gioco e presumibilmente la qualità costruttive. Speriamo in una variazione delle numerazioni sulle cartelle, in modo da poter organizzare tombole natalizie ancora più grandi unendo i due set di cartelle.
Immagini: Panini, Disney e Aventi diritto
Fonte: Anteprima 398
Potrebbe interessarti anche: Le nuove carte piacentine di Enrico Faccini presto su Topolino
Maria Concetta Spampinato