Il mese di ottobre 2024 introdurrà diverse novità su Disney+ e Star! Sono previste, infatti, uscite che soddisferanno la curiosità e desteranno l’interesse di ogni tipo di pubblico!
Benché il catalogo sia limitato, la piattaforma regalerà emozioni con nuovi contenuti, a cominciare dagli episodi della nuova serie appartenente al Marvel Cinematic Universe, Agatha All Along, i quali approderanno ogni giovedì, mentre il season finale è previsto per la fine del mese di ottobre: la presentazione delle ultime due puntate avverrà, peraltro, durante il mitico festival Lucca Comics and Games!
Un’altra novità riguarda il magico mondo LEGO: il 18 ottobre arriverà, infatti, una serie dedicata all’intramontabile team di supereroi, gli Avengers. Il format, intitolato LEGO Marvel Avengers: Mission Demolition, è rivolto a tutte le fasce d’età, con lo scopo di divertire ed emozionare con i nostri paladini preferiti.
Per gli appassionati di musica rock è, invece, in arrivo una croccante novità: si tratta della docuserie Road Diary: Bruce Springsteen and the E Street Band, la quale approderà sulla piattaforma streaming il 25 ottobre e mostrerà il percorso musicale di uno dei più grandi musicisti dei giorni nostri (addirittura soprannominato The Boss).
E queste sono solo alcune novità di ottobre 2024 su Disney+ e Star!
Potrebbe interessarti anche: Don Rosa torna in Italia in occasione del Rapalloonia 2024
A ottobre su Star una serie true crime “discutibile”: Avetrana – Qui non è Hollywood
Chi ha vissuto la propria infanzia e adolescenza in Italia non può non conoscere il terribile omicidio di Sarah Scazzi, avvenuto il 26 agosto 2010 ad Avetrana, in provincia di Taranto. Il delitto è stato al centro della cronaca nera italiana per la maggior parte degli anni Dieci del Duemila, al punto che Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni hanno deciso di scrivere un libro a riguardo, dal quale è stata tratta la docuserie Avetrana – Qui non è Hollywood, che approderà il 25 ottobre sulla piattaforma streaming, dopo la presentazione al Festival del Cinema di Roma 2024.
Le puntate presenteranno l’atroce vicenda da quattro differenti punti di vista, quello di Sarah, la vittima, e dei tre condannati in seguito al suo omicidio: lo zio Michele, la zia Cosima e la cugina Sabrina. Tutti e quattro gli episodi, che hanno la durata di 60 minuti ciascuno, sono stati diretti dal regista Pippo Mezzapesa con l’intento di raccontare il delitto nei minimi dettagli.
N.B. da questo momento il paragrafo riflette la personale opinione dell’autore.
Chiaramente questo non è né lo spazio né il tempo per discutere di tale argomento.
Tuttavia occorre ricordare come tale delitto abbia causato tanta sofferenza nella famiglia Scazzi e nella comunità di Avetrana. Esporlo al pubblico prima come libro e poi come serie rischia di essere quasi offensivo nei confronti di una famiglia che ha già provato tanto dolore in passato, anche a causa di un bombardamento mediatico decisamente invasivo. Sembra, pertanto, di essere davanti all’ennesima macabra forma di intrattenimento, la quale non tiene conto della sofferenza provata.
Pare, infine, che l’Amministrazione comunale di Avetrana abbia dichiarato di non voler avere nulla a che fare con tale serie e con l’uso dei nomi del paese e delle persone coinvolte, riservandosi di procedere legalmente.
Come proseguirà la vicenda?
A ottobre torna un po’di magia di Disney Channel: I Maghi di Waverly: Ritorno a Waverly Place
Per chi è cresciuto con i cartoni e le serie di Disney Channel c’è in arrivo una novità alquanto sfiziosa: il 29 ottobre approda, infatti, su Disney+ I Maghi di Waverly: Ritorno a Waverly Place, serie sequel dell’originale dei primi anni Duemila, interpretata dagli stessi attori, ossia Davide Henrie e Selena Gomez!
La trama ruota attorno alla vita adulta del protagonista Justin Russo, il quale ha deciso di diventare mortale per restare con la propria famiglia. Ma, si sa, la Magia non ci abbandona mai del tutto: infatti, quando la sorella Alex arriva con la giovane Billie, che sta cercando di apprendere come diventare una maga, Justin capisce che è il momento di recuperare i propri poteri per aiutare e salvaguardare la nuova generazione magica.
Ma riuscirà ad adempiere al proprio compito mantenendo intatta la serenità quotidiana?
Potrebbe interessarti anche: Adrenalyn XL di Topolino, in edicola le nuove carte
Su Disney+ una storia di tenacia e determinazione: Máquina: il pugile
Il 9 ottobre arriva sulla piattaforma streaming Máquina: il pugile, interpretata da Gael García Bernal e Diego Luna e diretta dal famoso Gabriel Ripstein. Le puntate verranno presentate al Festival del Cinema di Roma, che si terrà dal 16 al 27 ottobre 2024.
La trama è incentrata sulle vicissitudini di un pugile messicano, Esteban detto La Máquina, il quale, dopo una cocente sconfitta, deve rimettersi in pista per ottenere non solo la rivincita, ma anche per sgominare una tremenda organizzazione criminale che rischia di fargli perdere tutto ciò che ha di più caro. Una storia avvincente e commovente che ci permetterà, peraltro, di vedere la durezza della società messicana tra intrighi, riscatto sociale e criminalità.
Riuscirà Esteban a ritornare in vetta, sia dal punto di vista sportivo che sociale?
A ottobre su Disney+ Star un film da levare il fiato: Hold Your Breath
Il mese di ottobre comincia con un’esperienza da brivido! Il 3, infatti, approda su Star un film horror-thriller psicologico diretto da Will Joines, Hold Your Breath.
La storia, che vede protagonista Sarah Paulson, ruota attorno a una donna dell’Oklahoma la quale vive isolata in una casa con i suoi figli. Una serie di eventi la porta a pensare che la sua abitazione sia infestata da presenze maligne. La paranoia e i ricordi traumatici della propria infanzia e adolescenza non faranno che accrescere questo suo timore, portandola ad adottare drastici provvedimenti.
Che accadrà, in quella casa sperduta nelle campagne dell’Oklahoma?
Le uscite di ottobre 2024 su Disney+ e Star
Di seguito il calendario con date e contenuti in uscita a ottobre su Disney+ e Star:
3 ottobre | Hold Your Breath – (2024) |
9 ottobre | Máquina: Il Pugile – (2024) |
18 ottobre | LEGO Marvel Avengers: Mission Demolition – (2024) |
25 ottobre | Avetrana: Qui non è Hollywood – (2024) |
25 ottobre | Road Diary: Bruce Springsteen and the E Street Band – (2024) |
29 ottobre | I Maghi di Waverly: Ritorno a Waverly Place – (2024) |
Non ci resta, pertanto, che goderci l’ormai prossimo mese di ottobre, con le novità e le sorprese che Disney+ e Star ci riserveranno, nonostante il catalogo piuttosto limitato, ma con contenuti sempre interessanti e degni di nota!
Potrebbe interessarti anche: Jasmine, Esmeralda e le altre: ricordiamo le “femmes fatales” Disney (e non solo) in edicola con RetroMania
Michael Anthony Fabbri
Fonti: badtaste, Wikipedia, Radio Zeta
Immagini: Immagini: © Disney e aventi diritto