Vi ricordiamo l’appuntamento di Luglio con la nuova uscita della serie i Classici Disney: Paperinik e l’Ombra di Fantomius!
Si tratta della 541° uscita della collana ed andrà a riproporre con una nuova veste grafica lo storico volume del 1974 Paperinik il Diabolico Vendicatore. L’albo che troverete in edicola a luglio avrà una foliazione decisamente superiore ai precedenti volumi della collana; parliamo di ben 240 pagine al prezzo di 5,90€. Una raccolta di storie molto amplia corredata da una avventura che funge da cornice, realizzata per l’occasione da Marco Gervasio.
Potrebbe interessarti anche: Paperino diventa Wolverine: il nuovo albo Disney a tema Marvel su Topolino
Le storie di Paperinik e l’Ombra di Fantomius
Vediamo più nel dettaglio alcune delle storie presenti nel volume Paperinik e l’Ombra di Fantomius. Come già accennato il volume è stato presentato come una riedizione del classico Paperinik il diabolico. L’albo del 1974 presentava però una ventina di pagine in più, e considerata la presenza della storia di raccordo realizzata da Gervasio per questa nuova edizione, l’indice dei due albi non coinciderà. Possiamo confermare la presenza di tutte le storie del volume del 1974; stiamo parlando degli episodi Paperinik il diabolico vendicatore, Paperinik alla riscossa, Paperinik e la giustizia ultrasonica! e Paperinik torna a colpire. L’originale frame-story realizzata all’epoca da Gian Giacomo Dalmasso e disegnate da Giuseppe Perego è stata sostituita da quella realizzata Gervasio per l’occasione, Paperinik e l’Ombra di Fantomius.
Potrebbe interessarti anche: Inside Out 2 sbanca al botteghino
Maria Concetta Spampinato
Immagini: ©Disney, Panini e Aventi Diritto
Fonte: Anteprima 392