Inside Out 2 sbanca al botteghino

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Inside Out 2, il nuovo film dei Pixar Animation Studios in co-produzione con Walt Disney Pictures, sembra avviarsi a diventare il film con il maggior successo al botteghino in questo 2024!

Inside-Out-2-Nuove-Emozioni

Ma non solo: con un incasso mondiale che si attesta oltre 1,4 miliardi di dollari, Inside Out 2 si prepara a diventare anche la pellicola con il maggiore incasso della storia per un film di animazione. Nemmeno l’uscita dell’atteso Twisters sembra in grado di spodestare i nuovi personaggi che popolano la coscienza dell’ormai adolescente Riley. Il film catastrofico di Lee Isaac Chung non replica infatti in Italia l’ottimo esordio ottenuto in patria, mentre il secondo capitolo di Inside Out – con la regia di Kelsey Mann e la sceneggiatura di Meg LeFauve – ha già incassato in poche settimane più di 42 milioni.

Ma quali sono le nuovi emozioni che vanno ad aggiungersi a Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto? Con la crescita anche Riley farà la conoscenza di nuovi stati d’animo con i quali fare i conti.

I nuovi personaggi di questo riuscitissimo sequel ci mostrano il percorso evolutivo della protagonista e il delicato passaggio dall’infanzia all’adolescenza. Facciamo così la scoperta di Ansia – forse l’emozione meglio delineata – Invidia, Imbarazzo, Ennui (annoiato disinteresse) e Nostalgia.

Potresti voler leggere anche Breve storia del cinema Pixar agli Oscar

Inside-Out-2-Invidia

Grazie a un lavoro di sceneggiatura eccellente la Pixar continua a non deludere. La narrazione è veloce e ricrea l’atmosfera del primo film, ampliandolo e adattandolo ad un pubblico che è cresciuto come la protagonista. Inoltre, come già accadde con la prima pellicola, Inside Out 2 riesce ad appassionare anche gli adulti, dando loro chiavi di lettura importanti per comprendere il mondo dei più piccoli.

Non stupisce quindi il successo di pubblico che rimarca il talento Pixar nel creare storie profonde e coinvolgenti. Inside Out 2 sembra già destinato, pertanto, a diventare un classico del cinema di animazione!

Ti potrebbe interessare anche Quella volta che… Hitler ispirò Inside Out

Francesca Arca

Immagini: ©Disney Pixar

Fonte: screencraft.org

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com