Stitch! – il manga Disney ambientato a Okinawa

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
stitch! cover volume 1

Il 26 giugno si celebra un evento caro a molti fan Disney, lo Stitch Day!

La data all’americana si scrive infatti come 6/26 ovvero il numero a cui corrisponde l’esperimento 626 noto a tutti come Stitch.

Quest’anno Panini ha deciso di festeggiare rilasciando il primo dei due volumi che compongono Stitch! – il manga. La serie firmata da Yumi Tsukino, fu realizzata da Shogakukan tra il 2008 e il 2009 e, a ben quindici anni di distanza, sbarca finalmente in Italia.

Il primo volume viene rilasciato il 26/06 in doppia versione, una standard da 7,00€ e una variant floccata da 8,00€. Annunciato per il 31 luglio il secondo e ultimo volume.

Potrebbe interessarti anche: Paperino d’Autore, tutte le storie del nuovo albo celebrativo

Stitch!- sbarca in Giappone in formato manga

stitch! manga volume 1

In questa nuova avventura esperimento 626, Jumba e Pleakley colti alla sprovvista da una misteriosa tempesta vengono trasportati a Izayoi, un immaginaria isola tropicale giapponese. Qui Stitch incontrerà la piccola Yuna Kamihara, una ragazza del luogo amante del Karate e che possiede la Pietra Spirituale, artefatto magico di immenso potere. Riuscirà Yuna a tener testa allo scatenato alieno blu?

Altre avventure nel paese del sol levante

Stitch e il samurai.

Vi segnaliamo un’altra incursione giapponese di Stitch con il manga di Hiroto Wada, Stitch e il samurai. Pubblicato da Panini nel 2022 si tratta di un’altra miniserie, in tre volumi, in cui l’esperimento 626 si ritrova nel Giappone dell’era sengoku. Qui incontra Meison Yamato, un signore della guerra che prende sotto la sua ala quello che considera un bizzarro tanuki blu.

Non ci resta pertanto che attendere l’uscita del secondo volume, previsto per il 31 luglio!

Potrebbe interessarti anche: A luglio 2024 su Disney+ e Star: Under the Bridge e Descendants

Maria Concetta Spampinato

Fonti: Panini

Immagini: © Disney, Panini e Aventi diritto

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com