Abigail Disney critica Biden e blocca le donazioni ai Democratici

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Abigail Disney molto severa nei confronti del Presidente degli Stati Uniti Joe Biden. La pronipote di Walt Disney ha mostrato disappunto per la ricandidatura di Biden alle prossime presidenziali previste per il 5 novembre di quest’anno.

Potresti leggere anche Abigail Disney contro la Disney: in arrivo il documentario-denuncia

Abigail-Disney-contro-Biden
Abigail Disney ©U.S. Institute of Peace

La campagna elettorale si fa ogni giorno più drammatica con il diffondersi in queste ore delle immagini dell’attentato all’ex-presidente Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania. In un clima sempre più teso il Partito Democratico sembrerebbe in profonda crisi. Oggetto delle critiche costanti sono le continue gaffes del Presidente Joe Biden. Molti dei sostenitori del partito infatti considerano il Presidente non in grado di sostenere l’impegno di un ulteriore mandato. Tra questi Abigail Disney ha fatto sentire con forza la propria opinione. Ma soprattutto ha espresso l’intenzione di bloccare ogni sovvenzione al partito se non si troverà un nome più autorevole per rappresentare i Democratici alle prossime elezioni.

Abigail-Disney-Joe-Biden
Joe Biden – Official White House Photo ©Adam Schultz

In una lunga intervista a CNBC la pronipote di Walt Disney ha dichiarato:

Ho intenzione di interrompere qualsiasi contributo al partito fino a che non decideranno di sostituire Biden come principale candidato. Non è una mancanza di rispetto ma bisogna essere realisti. Biden è una brava persona e ha servito il Paese in modo ammirevole ma la posta in gioco è troppo alta. Se non si dimetterà, i democratici perderanno. Di questo sono assolutamente certe. E se questo accadesse le conseguenze della sconfitta saranno terribili.

Ti potrebbe interessare anche Zio Paperone, la critica al capitalismo in un’opera d’arte a Bruxelles

Abigail-Disney-appoggia-Kamala-Harris
Kamala Harris – Official White House Photo ©Lawrence Jackson

Si è inoltre diffusa la notizia che un gruppo dei maggiori sostenitori democratici sta già lavorando per raccogliere 100 milioni di dollari. Il denaro formerebbe una sorta di fondo di garanzia, denominato Next Generation Pac, per l’appoggio a un candidato alternativo a Joe Biden. Il nome più accreditato sarebbe quello di Kamala Harris. La stessa Abigail Disney ha infatti dichiarato il proprio sostegno alla vicepresidente:

Abbiamo un’eccellente vicepresidente. Se i Democratici passassero sopra anche solo a un decimo delle sue presunte carenze così come hanno fatto per quelle di Biden (e non prendiamoci in giro su quanto genere e razza contino in queste “carenze”) e se smettessero di litigare e la appoggiassero, allora vinceremmo le elezioni con ampio margine.

Non è solo Abigail Disney a schierarsi apertamente contro Joe Biden. Anche altri importanti nomi come Reed Hastings e Gideon Stein hanno preso una posizione netta chiedendo un nome alternativo a quello del Presidente in carica.

Francesca Arca

Immagini: ©U.S. Institute of Peace ©Adam Schultz ©Lawrence Jackson

Fonti: CNBC e Movieplayer

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com