Coins Paperino: come collezionarle tutte! In palio anche un soggiorno a Disneyland

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Coins Paperino

Panini ha indetto un gran numero di iniziative per festeggiare i 90 anni di Paperino: tra statuine, album di figurine e cover celebrative, per parecchie settimane Donald Duck sarà, pertanto, il portabandiera di Panini Disney.

Tra le iniziative proposte, quella che ha fatto più discutere è la collezione di monete Coins Paperino: si tratta di monete con soggetti a colori distribuite all’interno di un guscio protettivo in plastica. L’iniziativa è, peraltro, analoga a quella indetta l’anno scorso con la Disney icons collection.

Vediamo nel dettaglio come collezionare tutte le monete!

Potrebbe interessarti anche: Un mini album per celebrare i 90 anni di Paperino, presto in edicola

Coins Paperino – calendario uscite e regolamento

In termini tecnici ci troviamo di fronte a una manifestazione a premi a cui sarà possibile prendere parte dal 1° Giugno 2024 al 30 Novembre 2024.

Si potrà partecipare acquistando fumetti, magazine e abbonamenti Panini Disney solo ed esclusivamente dal sito www.panini.it.

Coins date

Per avere diritto al premio bisognerà acquistare almeno 45€ di prodotti Disney, in un unico ordine. Attenzione! La moneta sarà sempre una per ordine anche se si dovesse spendere il doppio o il triplo della cifra richiesta. Ogni mese sarà rilasciata una nuova moneta e, pertanto, per ottenere tutte e sei le monete sarà necessario effettuare acquisti mensili da giugno a novembre. Di seguito, l’elenco della lista completa delle Coins di Paperino e la data d’uscita:

Paperino e Zio Paperone
Paperino e Zio Paperone

(disponibile dal 1/06/2024 al 30/06/2024)

Paperino e Paperoga
Paperino e Paperoga

(disponibile dal 1/07/2024 al 31/07/2024)

Paperino e Gastone
Paperino e Gastone

(disponibile dal 1/08/2024 al 31/08/2024)

Paperino e Paperinik
Paperino e Paperinik

(disponibile dal 1/09/2024 al 30/09/2024)

Paperino e Qui, Quo, Qua
Paperino e Qui, Quo, Qua

(disponibile dal 1/10/2024 al 31/10/2024)

Paperino e Paperina
Paperino e Paperina

(disponibile dal 1/11/2024 al 30/11/2024)

Il sito Topolino.it inoltre informa dell’esistenza di un concorso, legato all’acquisto di fumetti Disney, che permetterà al vincitore di aggiudicarsi un soggiorno gratis a Disneyland:

Inoltre, dal 1° Giugno al 30 Giugno 2024, sempre con un acquisto di 45 euro di fumetti, magazine e abbonamenti Panini Disney su Panini.it si potrà partecipare al concorso “Vola a Disneyland con Topolino!” per aggiudicarsi un Viaggio a Disneyland Paris per quattro persone.

Per ogni ordine minimo di 45 euro i partecipanti riceveranno, oltre all’e-mail di conferma dell’acquisto effettuato, una seconda e-mail che includerà il link per collegarsi alla pagina web del concorso (www.concorsovolaadisneyland.it). Dopo essersi registrati e aver compilato il form di adesione parteciperanno all’estrazione finale che si terrà entro il 30 settembre 2024. Ogni numero d’ordine permetterà una sola partecipazione, indipendentemente dal valore e dal numero di prodotti coinvolti dalla promozione acquistati oltre la soglia minima richiesta. Tutti i dettagli online su Topolino.it e Panini.it.

Il comunicato ufficiale panini fa riferimento a 8.300 monete prodotte dal valore medio di 3,39 euro l’una. Nella remota possibilità che le monete dovessero esaurirsi si avrà diritto a premi sostitutivi di valore non inferiore a quello dei premi promessi.

Potrebbe interessarti anche: A giugno 2024 su Disney+ e Star: Pride Month, The Acolyte e Paperino

Maria Concetta Spampinato

Immagini: Disney, Panini e Aventi diritto

Fonte: Comunicato ufficiale Panini

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com