Il mese di maggio 2024 introdurrà diverse novità su Disney+ e Star! Sono previste, infatti, alcune uscite che soddisferanno la curiosità e desteranno l’interesse di ogni tipo di pubblico!
Per prima cosa annunciamo un arrivo che farà piacere ai fan di Monsters & Co: in data 5 maggio approderà sulla piattaforma streaming la seconda stagione della serie ambientata nella città di Mostropoli. La trama ruota attorno al giovanissimo Tylor Tuskmon, un mostro appena laureato che, dopo gli eventi del primo film, sogna di lavorare assieme a Sulley e Mike, i quali hanno rilevato l’azienda e cercano di dare energia alla città mediante le risate e non più tramite la paura.
Riuscirà Tylor a incontrare coloro che considera i suoi miti? Riuscirà la coppia di amici a gestire un’industria complessa e articolata come la Monsters & Co?
Il 17 maggio è, peraltro, la Giornata Internazionale contro l’Omobilesbotransfobia: date le ultime posizioni prese dalla Walt Disney Company per quanto concerne il rispetto dell’unicità di ciascun individuo, potrebbero esserci delle sorprese proprio in quel giorno! Ricordiamo, comunque, che è presente sulla piattaforma la sezione Pride, dedicata a contenuti LGBTQIA+, in cui possiamo trovare serie, documentari, interviste e film alquanto interessanti.
Un altro arrivo sfizioso riguarda, infine, il documentario sull’iconica band degli anni Sessanta e Settanta, The Beach Boys, diretto da Frank Marshall e Thom Zimny, con la sceneggiatura di Mark Monroe. Sarà possibile visionare contenuti inediti, interviste ai membri della band, nonché ulteriori curiosità su un gruppo che ha contribuito in maniera significativa alla storia della musica contemporanea!
Questa e altre novità ci attendono nel mese di maggio 2024 su Disney+ e Star!
Potrebbe interessarti anche: Stop alla condivisione degli account su Disney+ a partire da giugno
Un nuovo Dottore è arrivato in città: Doctor Who
Allacciate le cinture, si parte!
Doctor Who, la serie Sci-Fi più longeva della storia sta per tornare su Disney+ per farci viaggiare con la fantasia: in data 11 maggio, infatti, approderanno gli episodi che vedono protagonista il Quindicesimo Dottore, interpretato da Ncuti Gatwa (famoso per aver vestito i panni del simpaticissimo Eric in Sex Education)! In questa stagione vedremo il protagonista viaggiare attraverso il tempo e lo spazio con la sua compagna Ruby Sunday a bordo della favolosa astronave Tardis, la quale ha le fattezze di una cabina telefonica della polizia inglese: nel corso delle loro mirabolanti avventure incontreranno amici fidati e leali, ma anche pericolosissimi avversari, come un terrificante Boogeyman o un misterioso nemico, considerato il più potente mai affrontato dal Dottore.
Riusciranno i due protagonisti a salvare il Mondo, mantenendo inalterato l’equilibrio spazio-temporale?
Si torna nella Galassia lontana lontana…: Star Wars: Tales of the Empire
Il 4 maggio è lo Star Wars Day! Pronti a imbarcarvi verso la Galassia lontana lontana…? Come ogni anno, da tradizione, approdano contenuti spaziali dedicati a una delle saghe fantascientifiche più famose del mondo.
In quest’anno approderà su Disney+ la serie animata antologica Star Wars: Tales of The Empire, composta da sei episodi.
Ambientata dopo l’ascesa dell’Imperatore Palpatine, con conseguente instaurazione dell’Impero Galattico, la trama ruota attorno a due personaggi, che vivono diverse avventure in epoche differenti: si tratta di Morgan Elsbeth e Barriss Offee.
Mentre la prima ha appena perso ogni cosa a causa dell’Impero ed è, pertanto, assetata di vendetta, il secondo è un ex Jedi sopravvissuto alla Purga, ma ancora in pericolo: entrambi dovranno, quindi, superare diverse insidie e lottare strenuamente per non soccombere ai loro nemici.
Riusciranno a raggiungere i loro obiettivi, senza essere sopraffatti dalle minacce che li attendono?
Potrebbe interessarti anche: Topolino, Bambi, Winnie the Pooh in versione horror slasher (ma c’è anche Peter Pan e Pinocchio)
A maggio 2024 si vola nell’Inghilterra dei Tudor con Shardlake
Il 1° maggio approda su Disney+ una serie murder-mystery ispirata ai romanzi gialli-storici dello scrittore britannico Christopher John Sansom, diretta da Justin Chadwick e interpretata Arthur Hughes e Sean Bean.
La storia è ambientata nell’Inghilterra del XVI secolo, all’epoca dei Tudor, di Thomas Cromwell e della soppressione dei monasteri. Protagonista è l’avvocato Shardlake, il quale riceve il compito di indagare sull’omicidio di un commissario, nel misterioso monastero di Scarnsea. A dargli l’incarico è Cromwell in persona, politico che non tollera il fallimento, in quanto la sua posizione è in pericolo proprio a causa di questi strani delitti. Ad accompagnare Shardlake in quest’avventura sarà Jack Barak, il quale dovrà aiutare e proteggere l’avvocato in questo arduo compito.
Riusciranno i due protagonisti a risolvere l’intricato mistero?
A maggio su Disney+ la travagliata storia di uno scrittore: Feud: Capote vs the Swans
Il 15 maggio approda sulla piattaforma streaming la seconda stagione della serie antologica Feud, la quale è incentrata su personaggi diversi a seconda del ciclo di episodi: in quest’occasione, che vede alla regia Gus Van Sant, Jennyfer Lynch e Max Winkler, il protagonista sarà il celebre scrittore Truman Capote, interpretato da Tom Hollander.
La trama, basata sull’opera Capote’s Women: A True Story of Love, Betrayal, and a Swan Song for an Era di Laurence Leamer, ruota attorno alla figura del grande romanziere, il quale decide di raccontare pubblicamente i segreti più intimi e sordidi dell’alta società americana, raccogliendo confidenze dalle sue donne, o meglio dai suoi “cigni”.
Una storia tragica ed emozionante che rappresenta in maniera abbastanza veritiera la realtà sociale del periodo.
Potrebbe interessarti anche: Glénat torna con un nuovo volume di fantascienza su Topolino: Mickey contro l’alleanza malvagia!
Le uscite di maggio 2024 su Disney+ e Star
Di seguito il calendario con date e contenuti in uscita a maggio su Disney+ e Star:
1 maggio | Shardlake – Prima Stagione – (2024) |
4 maggio | Star Wars: Tales of The Empire – (2024) |
5 maggio | Monsters & Co: La serie – Lavori in corso – Seconda Stagione – (2021 – in corso) |
8 maggio | Let it be – (2021) |
9 maggio | Station 19 – Settima Stagione – (2018 – in corso) |
11 maggio | Doctor Who – Quarantesima Stagione – (1963 – in corso) |
15 maggio | Feud: Capote vs The Swans – Seconda Stagione – (2017 – in corso) |
23 maggio | The Kardashians – Quinta Stagione – (2022 – in corso) |
24 maggio | The Beach Boys – (2024) |
Non ci resta, pertanto, che goderci l’ormai prossimo mese di maggio, con le novità e le sorprese che Disney+ e Star ci riserveranno, grazie al loro catalogo con contenuti interessanti e innovativi!
Potrebbe interessarti anche: Paperino diventa Wolverine in un simpatico crossover Marvel Disney
Michael Anthony Fabbri
Fonti: Wikipedia, Today.it
Immagini: © Disney, National Geographic e aventi diritto