Paperino e Wolverine: cosa hanno in comune due personaggi così diversi tra loro? Lo scopriremo a breve!
Come tutti sapete quest’anno si celebrano i 90 anni del papero più sfortunato e iracondo di casa Disney e la Marvel ha deciso di omaggiarlo con un simpatico crossover. Vedremo dunque se Paperino – già abituato a vestire i panni del supereroe – saprà adeguarsi anche alle lame di Wolverine in “What if…? Donald Duck became Wolverine“
Potresti leggere anche Zio Paperone nell’Universo Marvel: ecco il primo storico fumetto
La pubblicazione, prevista per luglio di quest’anno, si inserisce nei tradizionali “What if...” di Marvel Comics. Dopo le variant cover e l’atteso albo che vede protagonista Zio Paperone ecco che arriva anche Paolino “Wolverine” Paperino, così come annunciato qualche settimana fa durante la Bologna Children’s Book Fair. Questa nuova avventura viene affidata al duo formato da Luca Barbieri (sceneggiatura) e Giada Perissinotto (disegni).
Ti potrebbe interessare anche Nuove variant cover Disney per Marvel Comics
La trama si ispira alla saga “Vecchio Logan” di Mark Millar e Steve McNiven (2008) e ci trasporta in una Paperopoli post-apocalittica nelle mani di Gambadilegno Teschio Rosso. Non ci sono più supereroi a difendere la città perché Paperino, ormai stanco, si è ritirato a casa della nonna e passa le giornate a mangiare torte e fare sonnellini. Solo l’arrivo di Topolino Occhio di Falco e Pippo Hulk lo desteranno dal torpore e lo porranno davanti a una scelta. Paperino Wolverine tornerà a salvare il mondo o cederà ai piaceri dell’amaca in giardino?
Nell’attesa di poter sfogliare anche in Italia quest’avventura così deliziosamente paradossale possiamo goderci la copertina di Perissinotto e le relative variant cover. Sul sito della stessa Marvel Comics sono infatti presenti altre tre copertine affidate a nomi di rilievo come Ron Lim, Peach Momoko e Phil Noto.
Potrebbe interessarti anche: Glénat torna con un nuovo volume di fantascienza su Topolino: Mickey contro l’alleanza malvagia!
Francesca Arca
Immagini: ©Marvel Comics
Fonte: marvel.com