Glénat torna con un nuovo volume di fantascienza su Topolino: Mickey contro l’alleanza malvagia!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Tra pochissime settimane, Glénat tornerà in libreria con una nuova grande avventura: il volume su Topolino dal titolo Mickey contre l’alliance maléfique! L’albo fa parte della stessa collana di altre imprese che hanno visto protagonisti i cari personaggi Disney.

Vediamo insieme tutti i dettagli.

Copertina volume Glénat
La copertina del volume

Potrebbe interessarti anche: Non solo Topolino: ad aprile il settimanale festeggia 75 anni

Il volume Glénat su Topolino arriva in Francia a maggio

Per ora si conosce solamente la data di uscita francese dell’albo, ossia il 15 maggio. Ma, mentre attendiamo l’uscita della data italiana, approfondiamo il contenuto del volume.

Il titolo dell’opera è decisamente esplicativo, ossia Topolino contro la malvagia alleanza: si tratta di una grande avventura, ricca di colpi di scena, attraversata da un simpatico umorismo in uno stile graphic novel di evidente stampo franco-belga, dai colori vintage.

Glénat volume Topolino
La prima tavola dell’albo

Siamo a New Mickeyville, città retro-futurista in cui il malvagio Fantasma Nero (cioè Macchia Nera) rapina la Modern Bank. Come tutti i grandi eroi, Topolino riesce a catturare immediatamente il lestofante e a portarlo in prigione. In realtà, questo era esattamente il piano del Fantasma Nero, che così ha la possibilità di liberare i suoi colleghi criminali e di fondare l’Alleanza Malvagia con l’obiettivo di conquistare la città. Topolino, allora, riunirà i suoi amici nella Space Ranger Force e combatterà per far trionfare il bene. Ce la farà? E se sì, come farà a sconfiggere la malefica alleanza? Le risposte a queste domande dovranno attendere ancora un po’ di tempo per trovare delle risposte.

Potrebbe interessarti anche: Top&Flop di Walt: Mucche alla riscossa

I dettagli dell’albo

Il volume Glénat su Topolino in versione futuristica sarà pubblicato il 15 maggio in Francia, al costo di €15,00. Dai disegni di Johan Pilet e con la sceneggiatura di Nicolas Pothier, l’albo (24×32 cm) conta ben 56 pagine a colori. Il sito di Glènat mette, inoltre, a disposizione una breve anteprima delle prime 12 pagine da poter sfogliare liberamente, per avere un’idea di quella che sarà la fantastica avventura di Topolino.

Glénat volume Topolino

Glénat ha fatto sognare più volte i lettori Disney con magnifiche storie, come Mickey et les mille Pat, Supermickey, Le vacanze di Paperino e tante altre. Certamente anche Mickey contre l’alliance maléfique avrà un grande successo.

Per scoprire quando il volume sarà disponibile in Italia e le altre novità, continuate a seguire i nostri aggiornamenti!

Potrebbe interessarti anche: Stop alla condivisione degli account su Disney+ a partire da giugno

Antonella Rubino

Fonti e immagini: ©Disney ©Glénat

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com