L’attesissimo lungometraggio Disney Pixar Inside Out 2 sarà presto al cinema! Molte anticipazioni erano già state rivelate, come la presenza di nuove emozioni che stravolgeranno la piccola Riley e la distribuzione del film a giugno 2024. Però, Disney Italia ha da poco pubblicato su Youtube il trailer ufficiale, con i dettagli che tutti i fan erano impazienti di sapere. Quindi, vediamoli subito!
Potrebbe interessarti anche: X-MEN ’97, trailer e data d’uscita su Disney+
Dove eravamo rimasti?
Inside Out è un emozionante lungometraggio animato del 2015, prodotto da Disney Pixar con la regia di Pete Docter e Ronnie del Carmen. La storia ruota intorno alla dolce Riley, una ragazzina di 11 anni alle prese con emozioni non sempre facili da gestire, soprattutto alla sua età. In particolare ci sono:
- Gioia, l’emozione dominante in Riley, che garantisce felicità e si rappresenta con il giallo;
- Tristezza, il giusto contrappeso di Gioia, un compito di cui acquisirà consapevolezza man mano che la vicenda si sviluppa e che si caratterizza con il colore blu;
- Rabbia, un buffo esserino rosso che spara fiamme dalla testa quando incollerito;
- Paura, che aiuta Riley a proteggersi dai pericoli, caratterizzato da un atteggiamento nervoso e da un colore sui toni del violaceo;
- Disgusto, dal colore verde, che con il suo atteggiamento snob si preoccupa di non contaminare Riley fisicamente e socialmente.
Vincitore per il Miglior Film d’Animazione del Premio Oscar, del Golden Globe e del Premio BAFTA nel 2016, Inside Out ha avuto un’accoglienza incredibile, diventando uno dei film col maggiore incasso di sempre. Sul noto dito di recensioni Rotten Tomatoes, Inside Out detiene il 98% delle critiche positive.
Dalla trama avvincente e commovente, Inside Out ha catturato l’attenzione di tantissimi fan, che ormai da anni erano in attesa di un sequel. In particolare, il film si conclude con la ragazzina, ormai dodicenne, che ha imparato a convivere con le sue emozioni, con maggiore consapevolezza e tanti ricordi in più.
Potrebbe interessarti anche: Quella volta che… Hitler ispirò Inside Out
Inside out 2: quali sono le novità?
Il 7 marzo Disney Italia ha pubblicato sulla propria pagina Youtube il trailer ufficiale del film. Dunque vediamolo insieme!
Notiamo subito che c’è qualcosa di nuovo! Infatti, nella mente di Riley, cresciuta ancora di un anno, sono arrivate nuove (caotiche) emozioni. In particolare, arriva inquieta, con i suoi bagagli e gli strabuzzanti occhi a palla Ansia. Questa inaspettata emozione ne porta con sé altre, come la piccola e verde Invidia, il gigante rosa Imbarazzo ed Ennui, cioè una forma di noia filosofica ed esistenziale di colore viola.
Questo però era già noto. Ciò che invece non si sapeva ancora di Inside Out 2, era la prepotenza con cui queste nuove emozioni si impongono in Riley, relegando le cinque emozioni “primarie” in un barattolo nel dimenticatoio. Infatti, nel trailer si parla proprio di emozioni represse. Dunque, quello che è interessante capire è come Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto potranno tornare al quartier generale e salvare (la non più così tanto piccola) Riley.
Il pandemonio che nascerà in Riley è la metafora perfetta per descrivere ciò che accade durante i difficili anni dell’adolescenza. La cosa positiva è che prima o poi passa! Ma come farà Riley a stare meglio? Lo sapremo solo guardando Inside Out 2!
Potrebbe interessarti anche: Inside Out 2 e Ansia: record per il trailer d’animazione più visto di sempre!
L’uscita di Inside Out 2
Diretto da Kelsey Mann, al suo debutto, prodotto dai Pixar Animation Studios e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures, Inside Out 2 uscirà nelle sale italiane il 19 giugno 2024!
Chissà se questo lungometraggio sarà travolgente come il primo. I presupposti perché sia un successo ci sono tutti! Anche se Pete Docter non è alla regia, il trailer mostra una serie di scene interessanti, divertenti ma anche profonde, in perfetta continuità con Inside Out. Dunque segniamoci sul calendario questa data!
Potrebbe interessarti anche: Il miglior Classico Disney? Ecco cosa dice Rotten Tomatoes
Antonella Rubino
Fonti e Immagini: ©Disney ©Pixar ©Wikipedia