A febbraio 2024 su Disney+ e Star: The Marvels, Self e Suncoast

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Il mese di febbraio 2024 introdurrà diverse novità su Disney+ e Star! Sono previste, infatti, alcune uscite che soddisferanno la curiosità e desteranno l’interesse di ogni tipo di pubblico!

Benché il catalogo di questo mese sia piuttosto scarno, ci sono alcune novità che arricchiranno notevolmente dal punto di vista qualitativo la piattaforma!

Per prima cosa annunciamo che in febbraio potremo proseguire con la visione di due serie che hanno riscosso un notevole successo tra il pubblico.

Dal 21 febbraio sarà disponibile, infatti, la terza stagione di Star Wars: The Bad Batch, il format animato ambientato nella Galassia lontana lontana…, ideato da Dave Filoni, sviluppato da Jennifer Corbett e diretto da Brad Rau. Quali avventure attendono i membri della Clone Force 99, i quali cercano di contrastare il terribile Impero dominato dallo spietato Cancelliere Supremo Palpatine? La stagione finale sarà ricca di colpi di scena, scontri epici e suspense, gli ingredienti giusti per concludere in maniera spettacolare una serie singolare e sfiziosa!

Dal 28 febbraio troveremo, invece, la quinta stagione della serie horror What We Do in the Shadows, ideata e diretta da Jemaine Clement, Taika Waititi assieme a Jackie van Beek, Jason Woliner. Anche in queste puntate assisteremo alle vicende che hanno come protagonisti Nandor, Laszlo, Nadja e Colin, i quattro vampiri che vivono a Staten Island e sui quali una troupe di giornalisti sta realizzando un documentario.

Queste sono solo alcune delle novità che ci attendono in questo febbraio alquanto interessante su Disney+ e Star!

Potrebbe interessarti anche: I Classici della letteratura in versione Disney sono in edicola!

Un viaggio alla scoperta di sé: a febbraio 2024 su Disney+ arriva Self

Per coloro che non lo sapessero, dal 2018 la Pixar Animation Studios ha lanciato un progetto intitolato SparkShorts, il quale prevede che i dipendenti della casa di produzione cinematografica sviluppino un cortometraggio in soli sei mesi e con un budget limitato.

I prodotti di tale programma, per ora 10 corti, differiscono leggermente dalle pellicole tradizionali, in quanto propongono contenuti molto più maturi e introspettivi: dal 2 febbraio sarà possibile visionare su Disney+ l’undicesima opera, intitolata Self, diretta da Searit Huluf e prodotta da Eric Rosales.

La trama ruota attorno a una bambola di legno etiope che lotta per integrarsi nella società, cercando di abbattere quelli che sono stereotipi e pregiudizi cristallizzati nel tempo.

Un cortometraggio delicato e toccante, capace di commuovere e far riflettere al tempo stesso!

Self febbraio Disney+ Pixar Star

Un super trio a salvare l’Universo: su Disney+ arriva The Marvels

Dopo essere uscito nelle sale cinematografiche il 28 luglio 2023, il 33°film del Marvel Cinematic Universe, The Marvels, è pronto per approdare anche su Disney+, e più precisamente dal 7 febbraio!

La pellicola, diretta da Nia DaCosta e con protagoniste Brie Larson, Teyonah Parris e Iman Vellani, ruota attorno a un trio di supereroine (Captain Marvel, Monica Rambeau e Ms Marvel), le quali si ritrovano coinvolte in un’avventura rocambolesca per salvare l’Universo, fortemente destabilizzato dopo la distruzione dell’Intelligenza Suprema da parte di Carol.

Sembra tutto regolare… eccezion fatta per un piccolo inconveniente, che vede le tre protagoniste scambiarsi di posto ogniqualvolta fanno uso dei loro poteri.

Con nuovi pericoli che incombono e questo problema non da poco da risolvere, il trio di supereroine dovrà lavorare in totale sinergia per riuscire a impedire ai loro nemici di approfittare della situazione per devastare l’Universo.

Una storia proveniente dalla Terra del Sol Levante: Shōgun

Il 27 febbraio approda su Disney+ una serie basata sull’omonimo romanzo del 1975 di James Clavell e ideata da Rachel Kondo e Justin Marks, intitolata Shōgun.

La trama, ambientata nel 1600, ruota attorno al marinaio John Blackthorne, interpretato da Cosmo Jarvis, il quale in seguito a un naufragio arriva in Giappone assieme ai membri superstiti del suo equipaggio. Una volta approdato nella Terra del Sol Levante, si ritroverà coinvolto in diverse battaglie feudali tra i signorotti della zona, che bramano di diventare shōgun.

Numerosi pericoli, intricati enigmi, nonché nuove avventure attendono John, il quale si confronterà con una nuova cultura e mentalità.

Riuscirà il marinaio britannico a sopravvivere nella misteriosa Terra del Sol Levante?

Potrebbe interessarti anche: Non Solo Topolino: a gennaio si collezionano le Medaglie d’autore

Una commovente storia di un’adolescente coraggiosa: a febbraio su Disney+ arriva Suncoast

Il 9 febbraio approda su Disney+ una commovente vicenda familiare, basata su una storia semi-autobiografica, che vede protagonista un’adolescente piena di coraggio e amore: Suncoast.

Il film, scritto e diretto da Laura Chinn e interpretato da Laura Linney, Nico Parker e Woody Harrelson, ruota attorno alla storia di una giovane ragazza di nome Doris, la quale lotta per sopravvivere in un mondo ostile e complesso, cercando di aiutare la madre Kristine a prendersi cura del fratello Paul. A cambiarle la vita sarà l’incontro con un attivista alquanto singolare…

Quali avventure attendono Doris?

Le uscite di febbraio su Disney+ e Star

Di seguito il calendario con date e contenuti in uscita a febbraio su Disney+ e Star:

2 febbraioSelf – (2024)
7 febbraioThe Marvels – (2023)
9 febbraioSuncoast – (2024)
21 febbraioStar Wars: The Bad Batch – Terza Stagione – (2021 – in corso)
27 febbraioShōgun – (2024)
28 febbraioWhat We Do in the Shadows – Quinta Stagione – (2019 – in corso)

Non ci resta quindi che goderci l’ormai prossimo mese di febbraio, con le novità e le sorprese che Disney+ e Star ci riserveranno: benché il catalogo sia piuttosto limitato, siamo certi che saranno contenuti di alta qualità!

Potrebbe interessarti anche: Oscar 2024, tutte le nomination Disney

Michael Anthony Fabbri

Fonti: Wikipedia, badtaste, teamworld

Immagini: © Disney, National Geographic, Marvel e aventi diritto

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com