Zio Paperone e… il Vecchio e il Mare edizione deluxe Disney Panini

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
ZIO PAPERONE E... IL VECCHIO E IL MARE Copertina provvisoria

Annunciata per febbraio 2024 la nuova edizione deluxe di Zio Paperone e… il vecchio e il mare. Si tratta di un’ avventura anni ottanta scritta e illustrata da Guido Scala, autore che nella sua lunga carriera ha firmato svariate parodie Disney. Il racconto a fumetti sarà proposto in edizione telata con inserti in oro e non conterrà la sola parodia de Il vecchio e il mare. Il volume conta infatti 162 pagine a fronte delle 30 tavole che compongono il racconto. Questa edizione costerà 25€ e sarà in formato 18,3×24,5 cm.

Potrebbe interessarti anche: Guerra e Pace Disney Deluxe, l’attesa è finita

Le storie proposte in Zio Paperone e… il vecchio e il mare

Il volume è a tutti gli effetti una versione “lussuosa” del Topolibro di giugno 2021 Hemingway raccontato da Topolino. Le storie proposte saranno le medesime, ma dovrebbero essere presenti alcuni approfondimenti inediti.

ZIO PAPERONE E... IL VECCHIO E IL MARE

Oltre alla parodia dell’omonima opera di Hemingway il volume proporrà la rivisitazione di un altro suo grande racconto, si tratta di Per chi suona la campana. Per chi suona il campanello è un ‘vventura scritta da Alessandro Sisti e illustrata da Graziano Barbaro nel 1999.

Per chi suona il campanello

Saranno presenti in oltre otto storie brevi della serie Omaggio a Ernest Hemingway :

Gli approfondimenti inediti presenti nel volume saranno a cura di Alessandro Sisti , mentre a firmare la postfazione troveremo Giorgio Cavazzano già curatore del volume Hemingway raccontato da Topolino.

Maria Concetta Spampinato

Immagini: Disney, Panini e Aventi diritto

Fonte: Anteprima 388

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com