Per concludere un anno denso di festeggiamenti e novità, il settimanale preferito dagli affezionati Disney propone delle belle iniziative per i suoi lettori. Infatti, Topolino #3552 e #3553 saranno disponibili con delle speciali cover variant a tema! In particolare, le copertine presentano delle caratteristiche che le rendono molto particolari, al pari di un pezzo da collezione.
Potrebbe interessarti anche: Il calendario dell’avvento Disney: 25 storie per Natale
La cover variant di Topolino #3552
Si è già parlato della splendida opportunità che Topolino ha realizzato riguardo i settimanali pubblicati nelle scorse settimane. Infatti, le copertine degli ultimi tre settimanali sono state accuratamente progettate da Andrea Freccero e Andrea Cagol sia per celebrare il Natale che per comporre tutte insieme uno splendido quadretto della famiglia Disney. Come sempre, la cura ai dettagli è incredibile: ad esempio, le lampade nella copertina del #3550 anticipano quella che è la storia principale, ossia la saga natalizia Zio Paperone e la lampada bisestile, di Marco Nucci e Stefano Intini. Ma c’è di più.

L’ultimo numero della sequenza, il Topolino #3552, presenta anche una cover variant! Ivan Bigarella ha realizzato una copertina in cui il rosso la fa da padrone, con Zio Paperone che, incorniciato quasi da un sipario, guarda beffardamente il lettore tenendo stretto il suo sacco pieno di dollari. La cover variant di Topolino è speciale perché le parti in rosso presentano un effetto vellutato! In questa maniera, il lettore può effettivamente percepire il tessuto, tipicamente invernale, e sentirsi un po’ più vicino ai suoi personaggi preferiti. Il costo di Topolino #3552 con copertina variant è di 8,50 Euro.
Potrebbe interessarti anche: Fiat Topolino incontra Disney, ospite Cavazzano
Anche Capodanno è speciale con Topolino!
Naturalmente le novità non si limitano solo al Natale! In previsione di Capodanno, anche Topolino #3553, in uscita il 27 dicembre, presenterà una particolare cover variant! Ufficialmente, la copertina e la cover variant non sono stata ancora pubblicate. Secondo alcune indiscrezioni, però, la cover variant di Topolino presenterà un curioso e dinamico effetto fluo! Claudio Sciarrone sicuramente stupirà tutti i lettori con questa copertina.
Inoltre, nonostante la saga natalizia si concluda con il Topolino #3552, altri bellissime storie a fumetti sono in arrivo. Infatti, su Topolino #3553 è da segnalare il nuovo capitolo del ciclo K-Ritorno al Klondike, realizzato da Luca Barbieri e Francesco D’Ippolito, che sarà diviso in due parti. Ancora, i lettori più affezionati saranno entusiasti del ritorno del Maestro Giorgio Cavazzano che, insieme all’artista danese Sune Troelstrup, firma la storia Qui, Quo, Qua e la giungla delle sorprese.
Potrebbe interessarti anche: Le medaglie d’autore di Topolino: i primi gadget Disney del 2024
Topolino: tra cover variant e gadget le feste sono più belle!
Ci sono talmente tante novità e proposte nei settimanali di dicembre che forse è meglio fare un ripasso generale. Dunque, Topolino #3550, #3551 e #3552 oltre a contenere magiche storie natalizie, rappresentano un pezzo da collezione per il quadretto che si ottiene componendo le copertine. Con il Topolino #3550 è possibile acquistare anche un delizioso decoro natalizio da appendere all’albero.
Topolino #3552, come il #3553, presenta una cover variant particolarmente speciale, naturalmente a tema ma soprattutto con effetti molto speciali. Infine, con Topolino #3552, è possibile acquistare il magnifico libretto Il Natale raccontato da Topolino a 9,50 Euro, cioè una raccolta delle più belle storie natalizie targate Disney. Naturalmente, tutti i prodotti sopraelencati sono disponibili anche singolarmente.
Quindi cosa state aspettando? Correte in edicola, in fumetteria o sul sito Panini.it e non fatevi sfuggire nessuna di queste straordinarie novità Disney!
Potrebbe interessarti anche: Natale 2023 con Cruella e la Sirenetta, la programmazione completa dei film Disney in TV
Antonella Rubino
Fonti e Immagini: Disney, Panini, MegaNerd