Nell’ultimo numero di Anteprima, Panini ha comunicato che a Febbraio 2024 verrà ristampata in formato cartonato la bellissima storia Paperino e la leggenda dello Scozzese volante, scritta e disegnata da Romano Scarpa e pubblicata nel lontano 1957.
Potrebbe interessarti anche: La pioggia di sardine dello “Scozzese Volante”: realtà o fantasia?
La storia verrà ristampata nella collana Topolino Gold. Il volume potrà vantare una nuova copertina e preordinando il suddetto entro il 31/12/23 si riceverà in omaggio una esclusiva litografia di Marco Rota. Nella sezione del volume ci saranno anche commenti ed approfondimenti inediti sulla storia. Il tutto si potrà portare a casa alla cifra di 15 euro (64 pagine, 20,5 X 28 cm).
La storia Paperino e la leggenda dello Scozzese volante in breve
Paperone, estremamente depresso, ritrova il buon umore grazie al canto di un raro uccello tropicale, il kaibi, acquistato in un vecchio emporio. Il pennuto ha una dieta estremamente particolare: infatti si ciba unicamente di sardine freschissime tagliate longitudinalmente. Queste ultime, per un misterioso motivo, arrivano a scarseggiare nei mari di tutto il mondo. Per evitare la morte del suo adorato kaibi, Paperone e nipoti partono per una rocambolesca avventura che li porterà faccia a faccia con la leggenda di un inusitato vascello fantasma.
Potrebbe interessarti anche: Panini annuncia un nuovo Topolino Gold a tema natalizio!
Conclusioni
L’idea della Panini di ristampare storie così belle e fondanti per la tradizione Disney in Italia si conferma essere ottima. Speriamo che la collana Topolino Gold si arricchisca con sempre più grandi classici del passato.
Matteo Chiricosta
Fonti
Copyright Immagini: Panini Disney e aventi diritto