Panini ha recentemente annunciato un cofanetto che raccoglierà i nuovi numeri della colanna Topolino Fuoriserie dedicati alle avventure di Pikappa.
Potrebbe interessarti anche: L’edizione definitiva di PK in una nuova edizione Omnibus
Qualche tempo fa era stato stampato un cofanetto che conteneva tutto il ciclo scritto da Roberto Gagnor; questo nuovo prodotto invece raccoglierà la “run” ad opera di Alessandro Sisti, che ha visto l’autore espandere il mondo pikappa donando al protagonista nuovi nemici, recuperare vecchi spunti ed introducendo nuove sottotrame.
Il cofanetto sarà venduto in due modalità: vuoto al costo di 10 euro e completo di albi al prezzo di 110 euro. In entrambi i casi sarà compresa nel prezzo una litografia inerente al ciclo di storie raccolto. Il primo sarà disponibile a partire da Gennaio 2024, mentre il secondo, apparentemente, da Agosto. Le storie che compongono il ciclo contenuto nel cofanetto sono:
• PK: LA DANZA DEL RAGNO D’ORO
• PK: MAKEMAKE
• PK: IL PRINCIPIO DI VOYDA
• PK: ESPRIMI UN DESIDERIO
• PK: IL MAESTRO DEL SILENZIO
• PK: COSI` VICINI
• PK: IL NEMICO DEL RAGNO
• PK: I CONTI CON LA REALTA’
Potrebbe interessarti anche: Pikappa dal fumetto al videogioco: “Chi è PK?”
Il futuro di Pikappa Fuoriserie
Dopo la conclusione del ciclo di storie Sistiano, non è molto chiaro cosa si voglia fare con il personaggio. Sappiamo che il formato del Topolino Fuoriserie verrà abbandonato in quanto ritenuto non più sostenibile economicamente. Sembra si tornerà alla condizione che ha portato in vita il primo rilancio di Pikappa ormai quasi 10 anni fa. Ovvero due storie inedite all’anno, dal numero di pagine più corposo, direttamente sul settimanale Topolino.
In primo assaggio di questa nuova strategia lo abbiamo avuto qualche settimana fa con Pikappa- Rinascita, scritta da Tito Faraci e disegnata da Lorenzo Pastrovicchio, con inchiostri di Michela Frare. La storia si pone l’obbiettivo di rilanciare nuovamente il personaggio, presentandolo all’interno di nuove situazioni.
Quindi, a meno di sorprese, il buon Pikappa non sparirà dai radar e continuerà a tenerci compagnia ancora molto a lungo.
Matteo Chiricosta
Fonti
Copyright Immagini: Disney, Panini e aventi diritto.