Inside Out 2 e Ansia: record per il trailer d’animazione più visto di sempre!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Realizzare il sequel di un prodotto che ha ottenuto un grande successo, sia dal pubblico che dalla critica, presenta sempre dei rischi. Questo perché le aspettative sono talmente alte da poter rimanere delusi più facilmente. Non sembrerebbe questo il caso, però, di Inside Out 2! Il lungometraggio, sequel dell’eccezionale pellicola Pixar da Premio Oscar del 2015, vanta già un trailer da record. Infatti, si tratta del trailer d’animazione Disney più visto nella storia del cinema! Merito dell’altissima qualità del film, ma sicuramente anche della presenza di un nuovo personaggio, familiare a tutti noi: Ansia.

Inside Out 2

Potrebbe interessarti anche: Zootropolis 2, Il rilancio Disney attraverso i sequel

Il trailer da record

Esattamente il 9 novembre 2023, la Pixar ha pubblicato sui propri canali social il teaser railer di Inside Out 2. Nel corso delle prime 24 ore, il esso ha raggiunto 157 milioni di visualizzazioni, diventando dunque il trailer di un film d’animazione più visto nella storia della cinematografia. Il precedente record, di 116 milioni di visualizzazioni, appartiene a Frozen 2. Quindi, si tratta sempre di attesissimi sequel di formidabili film.

Naturalmente, il successo è stato molto apprezzato dai grandi professionisti che hanno lavorato al lungometraggio. Pete Docter, dopo le varie esperienze in film come Monsters & Co., Up, Toy Story, Soul e tanto altro, si è occupato della regia di Inside Out e Inside Out 2. Egli ha dichiarato di essere soddisfatto e felice del sostegno di così tante persone che, nonostante gli anni trascorsi dalla pubblicazione della precedente pellicola, si sono sintonizzate immediatamente per scoprire il nuovo trailer. Ancora, Docter ha affermato che fin da subito era chiaro al team che ci sarebbe stato un seguito della storia, poiché il campo emotivo e, più in generale, la mente umana, è una materia estremamente grande e complessa da trattare.

Potrebbe interessarti anche: Once Upon a Studio: un corto crossover speciale per i 100 anni della Disney!

Inside Out 2: Ansia

Infatti, Inside Out 2 presenta un nuovo personaggio con il quale Riley dovrà fare i conti: Ansia. Dall’eccentrico colore arancio carota, con gli occhi strabuzzati e una grande bocca bloccata in un sorriso imbarazzato, Ansia prende posto nel Quartier Generale all’insaputa delle altre emozioni. L’ansia è un sentimento difficile da gestire, che colpisce all’improvviso e spesso è sintomo di qualcosa non ben elaborato nell’individuo. Perciò, non c’è da stupirsi se si afferma che questo nuovo personaggio porterà un grande scompiglio nella mente di Riley. Non sarà facile per Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto accettare Ansia che, a quanto pare, non sarà sola. Infatti, secondo notizie non ancora ufficiali, essa sarà accompagnata da Imbarazzo, Invidia e Ennui, cioè un sentimento di Noia da un punto di vista filosofico ed esistenziale.

Ansia

Certamente, durante la crescita ci si confronta con nuove situazioni, che possono rivelarsi piacevoli o meno piacevoli. Riley, in Inside Out 2, dovrà affrontare il trasferimento in una nuova città, con tutte le difficoltà che esso comporta. Il cambiamento, l’ambiente estraneo, i vecchi e i nuovi amici, le dinamiche familiari e la pubertà sono motivazioni sufficienti per il naturale sviluppo di nuove emozioni. Sarà in grado la dolce ragazzina di venire a capo di tutto? Non resta che attendere pazientemente l’uscita del lungometraggio.

Potrebbe interessarti anche: Incassi di Elemental in continua crescita – La sorpresa Disney Pixar

I dettagli di Inside Out 2

Il cast originale, composto da Amy Poehler, Phillis Smith e Lewis Black che interpretano rispettivamente Gioia, Tristezza e Rabbia, si arricchisce con Maya Hawke che doppierà Ansia. Figlia d’arte, Maya Hawke ha raggiunto la notorietà con il personaggio di Robin in Stranger Things. Paura e Disgusto sono stavolta interpretati da Tony Hale e Liza Lapira, sostituendo Bill Hader e Mindy Kaling.

Inside Out

Inside Out 2, diretto da Pete Docter e Kelsey Mann, sarà rilasciato negli Stati Uniti il 14 giugno 2024. Per ora non è chiaro se la data di pubblicazione americana corrisponda con quella italiana, dunque non perdetevi i nostri aggiornamenti!

Potrebbe interessarti anche: Wish: trailer, locandine e doppiatori dell’atteso 62° Classico Disney

Antonella Rubino

Fonti: ©EveryEye, ©RaiNews, ©ComingSoon, ©Repubblica, ©Wikipedia

Immagini: ©Disney, ©Pixar

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com