Marvel Comics celebra i sessant’anni di The Avengers e X-Men con 12 nuove variant cover Disney. Dopo l’omaggio per il centenario della Disney celebrato con l’iniziativa “Disney100 Variant Cover” si rinnova il sodalizio tra i due simboli del fumetto.
Confermati anche i disegnatori italiani che avevano magistralmente immaginato Paperi e Topi muoversi nelle vesti e tra le atmosfere dei più famosi supereroi Marvel. Lorenzo Pastrovicchio e Vitale Mangiatordi hanno infatti realizzato le prime tre variant cover Disney del nuovo progetto che prenderà il via da gennaio 2024. Le cover disneyane saranno pubblicate a cadenza mensile su Amazing Spider-Man.
Potrebbe interessarti anche: Le cover Marvel dedicate a Disney 100 arrivano finalmente in Italia!
La prima è di Lorenzo Pastrovicchio ed è una citazione di The Avangers #1 di Stan Lee e Jack Kirby. Pietro Gambadilegno è un temutissimo Loki che minaccia di distruggere Paperino/Hulk, Pippo/Thor, Minni/Iron Man al femminile, Topolino/Ant-Man e Paperina/Wasp.
La seconda variant cover Disney è sempre di Lorenzo Patrovicchio che in questo caso omaggia X-Men #1. Ecco quindi che Gambadilegno si trasforma in Magneto e Topolino diventa Ciclope. C’è anche un bellissimo Paperino/Iceman e in alto ammiriamo Minni/Angelo, Paperina/Marvel Girl e Pippo/Bestia.
Ti potrebbe interessare anche Non solo Topolino: ad agosto le Carte d’Autore e le litografie Marvel
La terza variant cover è invece di Vitale Mangiatordi. In primo piano un sorridente Pippo nei panni di Capitan America. Nei riquadri invece vediamo che Topolino è Quicksilver, Minni è Scarlet Witch mentre Paperino e Paperina sono rispettivamente Iron Man e Wasp. Ma c’è anche un sorprendente Pluto che veste i panni di Thor con tanto di Martello.
Come è accaduto per le precedenti variant cover rimaniamo in attesa della pubblicazione anche in Italia.
Francesca Arca
Immagini: ©Marvel Comics ©Disney
Fonti: cbr.com