Topolibro Natale: arriva una raccolta delle più belle storie natalizie!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Andy Williams cantava “It’s the most wonderful time of the year” a proposito del Natale, e aveva ragione! Le festività natalizie, nonostante comportino un certo livello di stress, sono piene di magia. L’albero addobbato, i biscotti di pan di zenzero, l’apertura dei regali, la possibilità di trascorrere il tempo con le persone più care. E cosa c’è di meglio di sorseggiare una buona cioccolata calda in compagnia degli amati personaggi Disney? Il Topolibro Natale è proprio ciò che ci vuole! Si tratta di una grande raccolta delle più belle storie natalizie, soprattutto quelle con Babbo Natale!

Topolibro Natale

Potrebbe interessarti anche: L’albero di natale è più bello con le decorazioni di Topolino!

Una copertina già nota

Il Topolibro Natale, il 40esimo volume della collana Disney Special Event, presenta in copertina un’illustrazione realizzata interamente dal grande autore Casty. Infatti, essa è riconoscibile non solo per il tratto inconfondibile che contraddistingue l’artista, ma anche perchè è stata proprio la copertina del Topolino #2926!

Topolibro Natale

La copertina fa riferimento alla storia natalizia presente all’interno del settimanale, cioè Topolino e il cappotto da 1 dollaro, scritta e disegnata da Casty e con gli inchiostri di Michele Mazzon. Dunque, non sarebbe poi così sbagliato, se si ipotizzasse che tale fumetto possa essere una delle storie raccolte nel Topolibro Natale.

Tavola Topolino

Si tratta di una storia un po’ particolare. Topolino, uscendo da un ristorante, prende per sbaglio il cappotto di qualcun altro. Esso si rivela dotato di poteri magici, garantendo a chiunque lo indossi di trovarci del denaro. Ma attenzione, perchè questo è possibile solo nel caso in cui il denaro trovato voglia essere donato. Una bella occasione per ricordarsi di essere generosi verso il prossimo.

Potrebbe interessarti anche: Natale Disney, Panini rilascia il Calendario dell’Avvento di Topolino!

Quali storie raccoglie il Topolibro Natale?

Sfortunatamente, non sono note le storie a fumetti contenute nel volume da collezione. Tuttavia, è possibile fare numerose ipotesi. Infatti, la Disney ha realizzato negli anni delle magnifiche storie natalizie, ed è possibile citarne alcune. Nel Topolibro Natale, potrebbe esserci, ad esempio:

copertine fumetti di natale
Alcune delle copertine delle storie sopracitate

Naturalmente, il volume potrebbe contenere anche dei fumetti più lontani nel tempo, rispetto a quelli prima citati. Infatti, alcune delle storie natalizie più significative e apprezzate dai lettori sono:

Dunque, questi sono solo alcuni dei fumetti sul Natale realizzati dai grandi autori Disney, ma non è detto che effettivamente siano contenuti nel volume. Per scoprire quali storie compongono il Topolibro Natale, da ben 144 pagine a colori, non resta che acquistarlo!

Potrebbe interessarti anche: Topolino e Clementoni: torna il puzzle di Natale Disney!

I dettagli del volume

Per tutti i lettori che non aspettano altro che mettersi comodi sul divano e immergersi nello spirito natalizio disneyano, quest’anno sarà possibile acquistare il Topolibro Natale in due diverse modalità! Infatti, il volume verrà pubblicato il 20 dicembre, cioè il mercoledì prima del Natale. Dunque, il magnifico volume (13,9 x 18,6 cm) da collezione e cartonato sarà disponibile singolarmente in tutte le fumetterie e librerie più assortite al costo di €7,50. In più, è possibile per i lettori del settimanale comperare il Topolibro Natale assieme al Topolino #3552, ad un prezzo speciale di €9,50!

Proprio un’occasione da non lasciarsi sfuggire!

Potrebbe interessarti anche: Il calendario dell’avvento Disney: 25 storie per Natale

Antonella Rubino

Fonti e Immagini: Disney, Panini, I.N.D.U.C.K.S.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com