La rivisitazione in chiave Disney del capolavoro di Tolstoj torna in edicola dopo una lunghissima attesa. Guerra e Pace, di Giovan Battista Carpi, pubblicata su Topolino 1604 nel 1986, verrà riproposto in una nuova edizione restaurata. Il volume era stato annunciato come in uscita ad aprile 2022, ma un lungo rinvio a fatto slittare la data d’uscita a fine anno. Anteprima 386 ripropone il volume il cui rilascio è fissato per questo dicembre. L’albo è il 44° della collana Disney De Luxe e sarà disponibile in edicola, fumetteria e su panini.it. Fino al 31 ottobre, con la prenotazione in fumetteria sarà inclusa un’esclusiva litografia in omaggio. L’edizione è in linea con gli altri volumi della serie De Luxe: 80 pagine in formato 20×31,5cm. Per quanto riguarda il prezzo, salvo variazioni successive, sarà di 14,90€.
Potrebbe interessarti anche: La televisione raccontata da Topolino, nuovo TopoLibro Disney Panini a Gennaio
Guerra e Pace – un gradito ritorno
Il papero più ricco di tutte le Russie (Paperon Paperzukoff), e quello più sfortunato (Paperino Paperzukoff), si muovono nella cornice dell’invasione napoleonica tra gag esilaranti e tematiche sorprendentemente profonde. Guerra e Pace è una delle parodie meglio riuscite di
Giovan Battista Carpi, un adattamento brillante, in cui un umorismo dirompente accompagna le splendide tavole illustrate dallo stesso Carpi. I disegni sono stati portati a nuova vita grazie a una nuova colorazione che gli rende nuovamente giustizia.
A corredo del volume sarà presente un lungo apparato redazionale e un approfondimento sulla colorazione. La copertina, inedita, è di Andrea Freccero.
Maria Concetta Spampinato
Fonte: Anteprima 366
Immagini: Panini/Disney