Non poteva mancare anche l’omaggio degli ovetti Kinder Sorpresa a Disney100!
Gli ovetti, prodotti dall’industria dolciaria Ferrero, conterranno ben 8 magnifiche sorprese a tema Disney, tutte da collezionare. Oltre all’iconico Topolino e alla compagan Minni, saranno presenti sia personaggi relativi ai Classici Disney, sia quelli Disney Pixar.
Di seguito la lista completa.
Potrebbe interessarti anche: Vinci la magia con Bel: in palio un soggiorno a Disneyland Paris!
Quali personaggi si possono trovare tra gli ovetti Kinder di Disney100?
Ciascun ovetto conterrà una rappresentazione 3D di alcuni personaggi Disney/Pixar, che potranno essere tenuti in piedi da un piedistallo a forma di tessera di puzzle. In questo modo, potrete comporre il vostro personalissimo puzzle 3D, che farà un figurone nella vostra mensola.
Tra gli 8 personaggi, il più ambito potrebbe essere il simbolo della multinazionale statunitense fondata nel 1923: Topolino. L’alternativa al femminile è rappresentata da Minni.
Procedendo in ordine cronologico, con riferimento alla data di uscita dei lungometraggi cui sono ispirati, possiamo trovare anche:
- Pizzi.
I veri appassionati ricorderanno con affetto che nel film del 1961 “La carica dei 101”, Pongo e Peggy diedero alla luce ben 15 cuccioli di dalmata. Tra questi, i più famosi sono Pizzi, per il suo occhio nero e la sua vivacità, Penny, sempre al fianco della mamma, Misurino, con una simpatica coda metà bianca e metà nera, Rolly, simpatico e paffutello, e poi anche Lucky, Macchia, Pepe, Lentiggine, Grattuggia, Gioia, Spruzzetto, ecc. - Simba.
Direttamente da “Il Re Leone” (1994). Un nome entrato nell’immaginario collettivo nonostante la sua semplicità (in swahili, “simba” significa “leone”). In quanto figlio di Mufasa, è l’erede al trono della Rupe dei Re. - Mike Wazowski.
Insieme a James Sullivan (Sulley) è uno dei mostri in forze alla “Monsters & Co.”, nell’omonimo film Pixar del 2001. - Stitch.
Il protagonista di “Lilo & Stitch” (2002) non è altro che un esperimento genetico (n. 626) dall’aspetto a metà strada tra un koala e un cane. Creato con il solo scopo di distruggere, diventa ben presto il compagno di giochi dell’innocente Lilo. - Nemo.
È il piccolo pesce pagliaccio del film “Alla ricerca di Nemo” (2003). - Olaf.
Arriviamo al più recente “Frozen – Il regno di ghiaccio” (2013). È il pupazzo di neve creato da Anna ed Elsa durante la loro infanzia, divenuto senziente grazie alla magia di quest’ultima.

Cosa aspetti? Corri al supermercato!
La nuova collezione di ovetti Kinder Sorpresa dedicata a Disney100 vi farà fare un figurone sia se vorrete fare un regalo a qualche cuginetto o nipotino, sia se vorrete addobbare la vostra stanza con simpatici personaggi a tema Disney o Pixar.
Potreste accontentarvi di affidarvi alla sorte e vedere quale personaggio vi capiterà, oppure provare a collezionarli tutti. In quest’ultimo caso, armatevi di buona pazienza o provate a condividere l’iniziativa con qualche amico: i doppioni sono dietro l’angolo.
Infine, chissà: magari, qualora l’iniziativa riscontrasse un discreto successo, potrebbe essere rinnovata con nuovi personaggi. Mai dire mai.
Roberto Caruso
Fonti: Kinder
© Immagini: Kinder | Disney