L’albero di natale è più bello con le decorazioni di Topolino!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Anche quest’anno arrivano su Topolino le esclusive decorazioni per l’albero di natale. Tutti i dettagli sul gadget natalizio d’autore che imperverserà nelle edicole a partire da mercoledì 6 dicembre.

Novembre è alle porte ma già si respira profumo di Natale: voglia di fragranti biscotti allo zenzero, di pigre passeggiate ai mercatini, di luci e regali da scartare. Ad alimentare la frenesia natalizia entra in gioco anche Panini Disney, che dopo due anni di torna a proporre ai lettori di Topolino un esclusivo addobbo per l’albero di Natale.

La tradizione delle decorazioni di Topolino per l’albero di Natale

Riunire la famiglia per addobbare l’albero di Natale i primi giorni di dicembre è una tradizione che a molti scalda il cuore. Specialmente quando si tratta di scegliere e appendere ai rami tutti quei gingilli luccicanti che fanno del nostro abete di casa un piccolo capolavoro unico e originale. Ma ci sono delle decorazioni di Natale che accomunano gli appassionati di Topolino, e sono tutti quei gadget allegati al nostro libretto del cuore che negli ultimi anni abbiamo pazientemente collezionato.

Potrebbe interessarti anche: Le 10 copertine di Natale più belle di Topolino

decorazioni natale topolino
Le decorazioni per l’albero di Natale allegate a Topolino dal 2019 al 2021

Ricordiamo, nel lontano 2019, il set di due palline: una dorata con l’effige di Paperino e una rossa con quella di Topolino. A seguire l’anno successivo, il puntale di Topolino: la ciliegina sulla torta per il perfetto albero di Natale a tema Disney. E ancora, le decorazioni in 3D di Zio Paperone, Pippo e Qui, Quo e Qua firmate Libero Ermetti.

Non un addobbo qualsiasi…

Dopo due anni di assenza di decorazioni di Natale tra gli allegati di Topolino, spunta tra le pagine di Anteprima e nei canali social del Topo una ghiotta novità: una addobbo d’autore che porta la firma nientemeno che di Andrea Freccero! Si tratterà di un disco in plexiglass trasparente di 10 cm di diametro, brillante e resistente, ideale da appendere all’albero di Natale. L’artwork, dal sapore tradizionale e spensierato, ritrae Zio Paperone vestito da Babbo Natale che svela dal sacco dei regali Qui, Quo e Qua vestiti da allegri elfi.

Potrebbe interessarti anche: TEST: Che personaggio de “Canto di Natale di Topolino” sei?

decorazioni topolino natale 2023

Il gadget, che incontrerà i gusti sia dei grandi che dei piccini, sarà distribuito come allegato a Topolino n. 3550 in edicola, fumetteria e su Panini.it a partire da mercoledì 6 dicembre. Il costo del giornalino completo del gadget sarà di Euro 9,90.

Un prezioso che ben si abbina all’offerta natalizia Panini Disney, che quest’anno propone svariate chicche come Il calendario dell’avvento di Topolino o il Puzzle di Natale Disney in collaborazione con Clementoni. Per non parlare dei numerosi volumi a tema natalizio che da qui a qualche settimana cominceranno ad affacciarsi sugli scaffali delle librerie e della nostra edicola di fiducia. Tutti ottimi motivi per attendere con fervore l’arrivo del Natale insieme a Topolino!

Alessandra de Marchi

Fonte: Anteprima
Immagini: © Panini-Disney

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com