L’espansione Rise of the Floodborn e altre novità Disney Lorcana

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Novità sul fronte Disney Lorcana: annunciato un nuovo set d’espansione, Rise of the Floodborn, e un’esclusiva box da collezione realizzata per le celebrazioni del centenario della Walt Disney Company. Ma facciamo il punto della situazione e immergiamoci nell’entusiasmante mondo di Lorcana, da cui il pubblico italiano è purtroppo ancora escluso.

Il primo capitolo

Negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgoè disponibile il primo set di espansioni del TGC (Gioco di carte Collezionabili) Disney Lorcana. L’elevatissimo numero di preordini ha fatto sì che il set fosse esaurito ancor prima del rilascio a settembre. Ma Ravensburger ha già annunciato l’arrivo di una ristampa che renderà nuovamente disponibile tutto il materiale relativo a Disney Lorcana: The First Chapter. Vi abbiamo parlato nel dettaglio di questo set introduttivo qui: Lorcana, il nuovo gioco di carte Disney in perfetto stile Magic.

Rise of the Floodborn

Rise of the Floodborn mazzi

Inevitabile, visto il successo del primo set, l’annuncio di una nuova espansione. Disney Lorcana: Rise of the Floodborn presenta un nuovo set da 200 carte, ispirate a grandi successi Disney come Il libro della giungla, Biancaneve e i sette nani, Basil: L’Investigatopo, Pinocchio, Zootropolis e Raya e l’ultimo drago. Rise of the Floodborn sarà disponibile in anteprima il 17 novembre, e ufficialmente il 1° dicembre. L’espansione sarà compatibile con tutte le carte rilasciate in precedenza.

Rise of the Floodborn carte

Questa espansione introdurrà anche nuove meccaniche di gioco. Con il parametro Resist/Resistenza verranno indicati i danni aggiuntivi che un personaggio è in grado di sopportare. L’effetto di un attacco inflitto ad un personaggio con parametro resistenza +2 risulterà ridotto di 2 punti. Per questa nuova espansione verranno rilasciati due Starter Deck con combinazioni di Ambra/Zaffiro o Ametista/Acciaio, e dei booster pack. Saranno inoltre rilasciati accessori di gioco, playmat, e custodie a tema.

Disney100 Edition

Disney 100 edition

Per celebrare il centenario Disney verrà rilasciato Lorcana: Disney100 Edition. Si tratta di una box contenente sei carte variant di Disney Lorcana: The First Chapter, e Disney Lorcana: Rise of the Floodborn. Le illustrazioni sono state realizzate da alcuni animatori dei Walt Disney Animation Studios e saranno impreziosite da effetti olografici. Saranno incluse anche quattro bustine della nuova espansione. Questo set, in edizione limitata, sarà disponibile a Natale.

Maria Concetta Spampinato

Fonti: wired, houseofgames

Immagini: Disney, Ravensburger e Aventi diritto

Potrebbe interessarti anche: Dixit, il famoso gioco di società, ora è disponibile anche in Disney Edition!

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com