Novità sul fronte Disney Lorcana: annunciato un nuovo set d’espansione, Rise of the Floodborn, e un’esclusiva box da collezione realizzata per le celebrazioni del centenario della Walt Disney Company. Ma facciamo il punto della situazione e immergiamoci nell’entusiasmante mondo di Lorcana, da cui il pubblico italiano è purtroppo ancora escluso.
Il primo capitolo
Negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo, è disponibile il primo set di espansioni del TGC (Gioco di carte Collezionabili) Disney Lorcana. L’elevatissimo numero di preordini ha fatto sì che il set fosse esaurito ancor prima del rilascio a settembre. Ma Ravensburger ha già annunciato l’arrivo di una ristampa che renderà nuovamente disponibile tutto il materiale relativo a Disney Lorcana: The First Chapter. Vi abbiamo parlato nel dettaglio di questo set introduttivo qui: Lorcana, il nuovo gioco di carte Disney in perfetto stile Magic.
Rise of the Floodborn
Inevitabile, visto il successo del primo set, l’annuncio di una nuova espansione. Disney Lorcana: Rise of the Floodborn presenta un nuovo set da 200 carte, ispirate a grandi successi Disney come Il libro della giungla, Biancaneve e i sette nani, Basil: L’Investigatopo, Pinocchio, Zootropolis e Raya e l’ultimo drago. Rise of the Floodborn sarà disponibile in anteprima il 17 novembre, e ufficialmente il 1° dicembre. L’espansione sarà compatibile con tutte le carte rilasciate in precedenza.
Questa espansione introdurrà anche nuove meccaniche di gioco. Con il parametro Resist/Resistenza verranno indicati i danni aggiuntivi che un personaggio è in grado di sopportare. L’effetto di un attacco inflitto ad un personaggio con parametro resistenza +2 risulterà ridotto di 2 punti. Per questa nuova espansione verranno rilasciati due Starter Deck con combinazioni di Ambra/Zaffiro o Ametista/Acciaio, e dei booster pack. Saranno inoltre rilasciati accessori di gioco, playmat, e custodie a tema.
Disney100 Edition
Per celebrare il centenario Disney verrà rilasciato Lorcana: Disney100 Edition. Si tratta di una box contenente sei carte variant di Disney Lorcana: The First Chapter, e Disney Lorcana: Rise of the Floodborn. Le illustrazioni sono state realizzate da alcuni animatori dei Walt Disney Animation Studios e saranno impreziosite da effetti olografici. Saranno incluse anche quattro bustine della nuova espansione. Questo set, in edizione limitata, sarà disponibile a Natale.
Maria Concetta Spampinato
Fonti: wired, houseofgames
Immagini: Disney, Ravensburger e Aventi diritto
Potrebbe interessarti anche: Dixit, il famoso gioco di società, ora è disponibile anche in Disney Edition!