Il calendario 2024 di Topolino sta per arrivare sulle nostre scrivanie! Non esiste nuovo anno che si rispetti senza il gadget per eccellenza: il calendario da tavolo, firmato per l’occasione da Andrea Freccero. Le illustrazioni dei personaggi più amati del mondo dei Topi e dei Paperi ci terranno compagnia mese per mese scandendo le nostre giornate.
Il nuovo numero di Anteprima Panini ci informa che il calendario 2024 potrà essere acquistato in edicola insieme al Topolino n.3549 dal 29 novembre. Il prezzo del magazine compreso del gadget sarà di 7,50 Euro.
Potresti anche leggere Topolino e Clementoni: torna il puzzle di Natale Disney!
Andrea Freccero è nato a Genova nel 1968 ed è uno dei fumettisti più apprezzati del panorama Disney. Cresciuto alla scuola del grande Giovan Battista Carpi, nel 1986 entra a far parte dell’Accademia Disney. Esordisce su Topolino nel 1989 con una storia scritta da Carlo Panaro dal titolo Topolino e il grosso caso.
Tra i suoi lavori più belli ricordiamo la serie Star Top, parodia di Star Trek su testi da Bruno Enna. Realizza anche numerose storie per PK. Collabora anche alla serie DoubleDuck, le avventure che hanno come protagonista Paperino nelle vesti di agente segreto alle dipendenze della fantomatica “Agenzia talmente segreta da non avere nemmeno un nome“.
Ti potrebbe interessare anche Fantascienza e fumetto Disney, una storia lunga quasi un secolo
Sue anche alcune delle copertine più rappresentative di Topolino Magazine come quella del numero 3000. Siamo sicuri che il calendario 2024 di Topolino sarà un simpatico gadget da collezione che porterà l’eleganza del tratto di Freccero nella quotidianità delle nostre giornate.
Ancora non sappiamo quali saranno i dodici disegni che rappresenteranno i mesi dell’anno. Rimaniamo in attesa di qualche indiscrezione in più.
Francesca Arca
immagini: © Panini – Disney
fonti: Anteprima Panini n.385