Anche se con largo anticipo, Panini ha deciso di farci respirare già l’aria natalizia: in ottobre approderà, infatti, il Calendario dell’Avvento a tema Disney!
Si tratta di un articolo di 14.8 x 21 cm, costituito da 16 pagine, , che sarà disponibile in edicola, fumetteria, libreria, ed eventualmente online, al prezzo di 34.90 Euro.
Nel Calendario dell’Avvento di Topolino potremo trovare diversi gadget, tutti firmati Disney, nonché numerose sorprese che culmineranno con una nuovissima storia, che vedrà Paperino protagonista, sceneggiata da Manuela Capelli e disegnata da Enrico Faccini!
Ma cosa ci riserverà questa sfiziosa novità?
Potrebbe interessarti anche: Topolino e Clementoni: torna il puzzle di Natale Disney!
Cosa troveremo a Natale nel Calendario dell’Avvento di Topolino?
Molti di noi hanno sicuramente avuto almeno una volta un Calendario dell’Avvento. Per chi non lo sapesse, si tratta di un elemento tipico della tradizione anglosassone, consistente in un “conto alla rovescia”, che va dalla prima Domenica d’Avvento (indicativamente tra fine novembre e inizio dicembre) fino al giorno di Natale. Scopo del calendario è allietare l’attesa dei bambini mediante piccoli giochi o (molto spesso) dolcetti e cioccolatini, i quali sono nascosti nelle caselle da aprire con cadenza giornaliera.
Non fa eccezione il Calendario dell’Avvento Disney: pare, infatti, che assieme al prodotto potremo trovare diversi oggetti a tema natalizio, come addobbi, bigliettini d’auguri, segnaposti per il pranzo di Natale, e piccoli giochi. La Panini ha pensato, peraltro, a piccole sorprese giornaliere firmate Disney, da scoprire durante l’Avvento, che prevedono diverse attività legate al periodo più bello e magico dell’anno!
Ma la novità più sfiziosa è un’altra…
Potrebbe interessarti anche: Le mitiche storie di Romano Scarpa approdano su Grandi Autori
Una storia dell’Avvento… da riempire!
Panini ha pensato a un’attività alquanto interessante per accompagnarci in quest’Avvento firmato Disney: in ogni casella del magico calendario troveremo, infatti, una figurina contenente parte di una vignetta della storia Paperino e la sorpresa della sorpresa, sceneggiata da Manuela Capelli e disegnata da Enrico Faccini. Una volta aperte tutte le caselline sarà possibile leggere l’avventura natalizia in cui il nostro Papero… ma se ve lo diciamo, che sorpresa è?!
Non ci resta, pertanto che aspettare ottobre per poterci gustare il Calendario dell’Avvento di Topolino, disponibile in edicola, fumetteria, libreria ed eventualmente online, al prezzo di 34.90 Euro!
Potrebbe interessarti anche: Disney Storie in miniatura in edicola e online, costi e piano opera
Michael Anthony Fabbri
Fonti: Anteprima Panini, Disney
Immagini: © Panini, Disney e aventi diritto