Topolino e Clementoni: torna il puzzle di Natale Disney!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Dopo il grande successo dello scorso anno, Clementoni e Topolino ripropongono il puzzle di Natale! Non c’è niente di meglio per iniziare ad assaporare l’aria natalizia che comporre un puzzle a tema, tra un fumetto e l’altro, magari insieme ad una cioccolata calda e le canzoni di Michael Bublè in sottofondo.

Potrebbe interessarti anche: Le mitiche storie di Romano Scarpa approdano su Grandi Autori

L’illustrazione del puzzle natalizio di Topolino

La scena da comporre è tratta da una tavola realizzata dal magnifico artista Giorgio Cavazzano con i colori di Andrea Cagol, per la copertina del Topolino #3135. Si tratta di un’illustrazione molto speciale, a metà tra la fantasia e la realtà. Infatti, in primo piano, di spalle all’osservatore, ci sono i personaggi Disney più amati che salutano felici e meravigliati Babbo Natale sfrecciare con le sue renne. Il tutto all’interno di un paesaggio romanticamente innevato. Dunque, l’illustrazione perfetta per il puzzle natalizio di Topolino.

Copertina Topolino 3135

Una scena più raccolta rispetto a quella scelta per l’anno scorso, cioè il magnifico artwork di Andrea Freccero che mostrava una famiglia Disney allargata. Il puzzle natalizio potrebbe diventare una tradizione insieme alla pubblicazione del settimanale. Allora, chissà quali altri lavori potranno essere scelti!

Topolino puzzle natalizio

Il disegno di Cavazzano, inoltre, posizionato in copertina, anticipava il tema della storia principale di quel settimanale. Natale perduto – Un racconto (un po’ in rima) di Paperopoli è il fumetto in questione. Fausto Vitaliano e Carlo Limido danno vita a una storia dolce e profonda, in cui il Natale è il protagonista. Evitando di fare troppi spoiler, la vicenda ruota attorno alla festività, divenuta ormai soltanto occasione di stress e consumismo. Infatti, in tanti preferirebbero che scomparisse. I paperolesi riescono a ottenere ciò che vogliono, ma ben presto si accorgono che è stata la scelta sbagliata. Il Natale è una ricorrenza che da la possibilità di riunirsi con la famiglia, di riposare, di rendere felice il prossimo e di condividere dei momenti speciali.

vignetta fumetto Natale

Dunque, solo una persona è in grado di porre rimedio ad un errore simile: Babbo Natale, naturalmente. Ma cosa succederà? Il Natale sarà ristabilito? I paperolesi avranno imparato la lezione? Per scoprirlo, bisogna leggere la storia!

Potrebbe interessarti anche: TEST: Che personaggio de “Canto di Natale di Topolino” sei?

ventenni paperoni libro

I dettagli sul puzzle di Natale di Topolino, costo e uscita

Cosa dobbiamo aspettarci dal puzzle natalizio di Topolino? Per un totale di ben 500 pezzi, uscirà insieme a Topolino #3548, il 22 novembre. Il momento ideale per iniziare ad addobbare la casa! Sicuramente questo puzzle, incorniciato e accanto al camino, può dare il tocco in più!

Dalle notevoli dimensioni di 49 x 36 cm, il puzzle e il settimanale saranno acquistabili ad un prezzo totale di €12,50 in edicola, fumetteria e sul sito Panini.it. Meglio segnarsi la data, altrimenti potrebbero terminare tutte le copie!

Potrebbe interessarti anche: Disney Storie in miniatura in edicola e online, costi e piano opera

Antonella Rubino

Fonti e immagini: ©Disney, ©AnteprimaPanini, ©I.N.D.U.C.K.S.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com