Il Taccuino di Giorgio Cavazzano sta per arrivare in fumetteria! Bisogna attendere solo l’arrivo del mese di ottobre per avere la data precisa nella quale potremo acquistare questo volume che omaggia uno dei più grandi Maestri italiani della Disney.
Potrebbe interessarti anche Quando Giorgio Cavazzano litigò con la Disney (e si licenziò)
Dall’ultimo numero di Anteprima Panini sappiamo che Il Taccuino di Giorgio Cavazzano sarà un albo di 20,4 x 28,7 cm e avrà 112 pagine in bianco e nero. Il volume raccoglierà una ricca selezione di vignette a matita delle sue storie recenti: Topi, Paperi, ma anche paesaggi, veicoli, edifici e dettagli accompagnati dai commenti dell’autore veneziano. Un modo dettagliato per apprezzare il dietro le quinte dell’arte di Cavazzano. Un modo in più per gli appassionati per comprendere il lavoro, l’estro e la creatività di un grande artista del fumetto al tavolo da disegno. Il costo sarà di 29,90 Euro.
Potrebbe interessarti anche: Cavazzano: “Zerocalcare e la sua voglia di disegnare nata anche grazie a una mia storia”
Giorgio Cavazzano è sembra ombra di dubbio uno dei più grandi disegnatori disneyani di ogni epoca. Capace di segnare un solco ed essere modello e ispirazione per i colleghi più giovani, vanta una carriera che ha superato i cinquant’anni. Non si contano più le decine e decine di storie di Paperi e Topi, in Italia e all’estero, impreziosite dal suo tratto inconfondibile.
Siamo certi che il suo Taccuino sarà l’opportunità per molti giovanissimi di misurarsi e provare a carpire qualche segreto di un artista senza paragoni. Tra poco più di un mese avremo la possibilità di sfogliarlo. Potete già rivolgervi alla vostra fumetteria di fiducia per prenotarne una copia in anticipo.
Francesca Arca
Fonti: Anteprima Panini 384
Foto: ©Panini Disney ©Claudio Martino-CC BY-SA 3.0