Diary of a Wacky Knight è il nuovo volume edito da Giunti che raccoglie le ultime storie a fumetti Disney pubblicate in un’unica soluzione che vedono protagonista lo Scudiero Paperino nei panni del Cavaliere Mascherato, una sorta di versione medievale del vigilante Paperinik.
Potrebbe interessarti anche : Non solo Topolino: ad agosto le Carte d’Autore e le litografie Marvel
Il volume è disponibile dal 12 luglio, conta di una foliazione di ben 176 pagine al costo di 8.90 euro, rientrando più o meno nella fascia di prezzo alla quale Giunti ha abituato con i suoi volumi Disney. Tramite la pagina dell’editore si hanno ulteriori informazioni su questo prodotto, infatti viene comunicato che:
“Diary of a Wacky Knight” presenta nuove avventure di Topolino&Paperino. In Paperino presenta: Il cavaliere mascherato, il nostro simpatico personaggio è un umile scudiero, che sogna di diventare un gran cavaliere. Quando il caso lo porta a salvare il grande alchimista Gyro Trismegisto, riceverà in cambio un amuleto che lo trasformerà nell’eroico cavaliere mascherato, Sir Duck Avenger. Una sorta di super eroe a cavallo, in grado di controllare gli elementi! C’è solo una regola da seguire: non rivelare mai la sua vera identità! Iniziano così le grandi, stravaganti e divertenti avventure di questo volume in cui il nostro cavaliere mascherato si ritroverà ad affrontare draghi e mostri marini.
Nel dettaglio
La storia è stata curata da Stefano Ambrosio con i disegni del bravissimo Lorenzo Pastrovicchio, team artistico già dietro a numerose storie di Pk-Pikappa (reboot della leggendaria PKNA) e a Wizards Of Mickey.
Infatti è impossibile non notare diverse similitudini tra quest’ultimo prodotto appena citato e Diary of a Wacky Knight. Anche il titolo inglese rivela l’ambizione di travalicare più facilmente i confini del nostro bel paese per poter essere più facilmente esportabile altrove.
Potrebbe interessarti anche: Young Donald Duck, la sfida più difficile di Paperino
Queste storie sono state pubblicate in prima battuta sul mensile di Paperinik e godranno di una veste del tutto nuova grazie al volume Giunti. Diary of a Wacky Knight è un’iniziativa della Disney Publishing Worldwide, che ha l’obbiettivo di diffondere in tutto il mondo le sue pubblicazioni.
Matteo Chiricosta
Fonti
Immagini: Copyright Disney, Giunti, Panini e aventi diritto.