Disponibile Diary of a Wacky Knight, nuovo volume Disney Giunti

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Diary of a Wacky Knight è il nuovo volume edito da Giunti che raccoglie le ultime storie a fumetti Disney pubblicate in un’unica soluzione che vedono protagonista lo Scudiero Paperino nei panni del Cavaliere Mascherato, una sorta di versione medievale del vigilante Paperinik.

Potrebbe interessarti anche : Non solo Topolino: ad agosto le Carte d’Autore e le litografie Marvel

Diary of a wacky knight

Il volume è disponibile dal 12 luglio, conta di una foliazione di ben 176 pagine al costo di 8.90 euro, rientrando più o meno nella fascia di prezzo alla quale Giunti ha abituato con i suoi volumi Disney. Tramite la pagina dell’editore si hanno ulteriori informazioni su questo prodotto, infatti viene comunicato che:

Diary of a Wacky Knight” presenta nuove avventure di Topolino&Paperino. In Paperino presenta: Il cavaliere mascherato, il nostro simpatico personaggio è un umile scudiero, che sogna di diventare un gran cavaliere. Quando il caso lo porta a salvare il grande alchimista Gyro Trismegisto, riceverà in cambio un amuleto che lo trasformerà nell’eroico cavaliere mascherato, Sir Duck Avenger. Una sorta di super eroe a cavallo, in grado di controllare gli elementi! C’è solo una regola da seguire: non rivelare mai la sua vera identità! Iniziano così le grandi, stravaganti e divertenti avventure di questo volume in cui il nostro cavaliere mascherato si ritroverà ad affrontare draghi e mostri marini.

ventenni paperoni libro

Nel dettaglio

La storia è stata curata da Stefano Ambrosio con i disegni del bravissimo Lorenzo Pastrovicchio, team artistico già dietro a numerose storie di Pk-Pikappa (reboot della leggendaria PKNA) e a Wizards Of Mickey.

pk-pikappa

Infatti è impossibile non notare diverse similitudini tra quest’ultimo prodotto appena citato e Diary of a Wacky Knight. Anche il titolo inglese rivela l’ambizione di travalicare più facilmente i confini del nostro bel paese per poter essere più facilmente esportabile altrove.

Potrebbe interessarti anche: Young Donald Duck, la sfida più difficile di Paperino

pagina 1 diary of a wacky knight
Anche la prima pagina di introduzione ricorda molto quelle di Wizards of Mickey

Queste storie sono state pubblicate in prima battuta sul mensile di Paperinik e godranno di una veste del tutto nuova grazie al volume Giunti. Diary of a Wacky Knight è un’iniziativa della Disney Publishing Worldwide, che ha l’obbiettivo di diffondere in tutto il mondo le sue pubblicazioni.

Matteo Chiricosta

Fonti

Giunti I Wikipedia

Immagini: Copyright Disney, Giunti, Panini e aventi diritto.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com