Witch – in arrivo il reboot stile manga Giunti Disney!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Copertina edizione Francese Witch
Copertina edizione francese

Giunti editore ha annunciato in uscita ad ottobre il reboot in stile manga della serie classica delle Witch. Soggetto e sceneggiatura sono di Alessandro Ferrari già autore di moltissimi soggetti legati ai più famosi franchise Disney. Il volume si intitola Il cuore dell’amicizia e farà parte della nuova collana Disney Comics Collection inaugurata da Paperino presenta: Il cavaliere mascherato. Il volume avrà un formato 14,5X19,6 cm per 128pp. al prezzo di 8,90€. La serie verrà distribuita contemporaneamente anche in Francia da Unique Heritage Editions.

Witch il nuovo inizio, annuncio
Copertina edizione italiana

Potrebbe interessarti anche: Dove leggo la serie W.I.T.C.H.? La guida definitiva

Witch Graphic Novel – Di cosa si tratta

Tavola Witch

Al momento le poche informazioni disponibili sul volume fanno riferimento ad una riscrittura in chiave moderna della serie a fumetti classica. Moderno sarà anche l’approccio grafico, uno stile più “manga”, definizione abbastanza generica considerato che anche la serie classica presentava evidenti influenze nipponiche. Il design delle protagoniste ha subito notevoli cambiamenti e nel complesso i personaggi risultano visivamente più adulti. Ciò fa sì che venga meno l’effetto di crescita che accompagnava la trasformazione delle guardiane. In particolare la minuta Elyon risulta quasi irriconoscibile.

Tavola Witch

L’accento è posto con estrema enfasi sul termine modernità, e questo nuovo reboot trasporterà Will, Irma, Taranee, Cornelia e Hay Lin, in un ambientazione contemporanea. L’obbiettivo è quello di generare una maggior immedesimazione nelle giovani lettrici che potranno vedere le loro eroine in un contesto in cui moda, tecnologia e società risulteranno più familiari.

Potrebbe interessarti anche: TEST Quale W.I.T.C.H. sei?

Tavola Witch
ventenni paperoni libro

Dal successo di questo primo volume dipenderà la durata di questo reboot che presumibilmente andrà a trasporre quantomeno il primo arco narrativo della serie classica.

Tavola Witch

Risulta sorprendente il modo in cui Witch a ventenni dall’uscita faccia ancora parlare di sé e il rinnovato interesse da parte di Disney fa decisamente ben sperare per il futuro. Vedremo se queste nuove Witch riusciranno ad emulare il travolgente successo della loro prima versione.

Maria Concetta Spampinato

Immagini: Giunti, Disney e Aventi Diritto

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com