Peter Pan & Wendy è il live action Disney meno amato di sempre

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Peter Pan & Wendy, remake del classico film Disney del 1953, sembra essere il live-action meno amato dal pubblico.

Frame Peter Pan & Wendy

Infatti secondo Rotten Tomatoes, sito internet che raccoglie recensioni certificate di critica e pubblico, il film live action risulta avere una percentuale di gradimento dell’11%, cosa che denota uno scarso interesse del pubblico nei confronti di questo progetto. In passato a detenere questo record negativo era il secondo capitolo del live action della Carica dei 101, con una percentuale del 21%.

Potrebbe interessarti anche: Peter Pan & Wendy, il live-action Disney che non funziona

La carica dei 102

Un altro prodotto Disney recente che non ha avuto un’accoglienza calorosa è stato senza dubbio il Pinocchio diretto da Robert Zemeckis, con una percentuale del 28%.

ventenni paperoni libro

Potrebbe interessarti anche: Pinocchio, il live-action che non convince. Cosa non va?

Frame Pinocchio Zemeckis

Il mercato dei live action Disney

Nonostante quello del live action della Sirenetta sia uno degli incassi più alti del 2023, non è chiaro se riuscirà ad entrare in attivo, ed essere considerato un successo commerciale. Chi scrive non sa se è corretto parlare di stanchezza nei confronti di questi prodotti da parte del pubblico. Sicuramente l’industria del cinema post-Covid dovrà riassestarsi e riformare alcuni suoi aspetti, ad esempio la riduzione del budget di alcuni prodotti di questo tipo per ottenere in maniera più agevole guadagni. Sarebbe interessante cercare di proporre al pubblico generalista anche progetti completamente originali, per tentare un ritorno nelle sale, dato che formule come questa potrebbero essere sul punto di mostrare la corda.

Matteo Chiricosta

Fonti

Wikipedia I BadTaste I Rotten Tomatoes

Immagini copyrights ©: Disney

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com