Johnny Depp, il ritorno Disney in Pirati dei Caraibi? Potrebbe succedere

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Johnny Depp, tra le star di Hollywood più amate, ha passato gli ultimi anni sotto la luce dei riflettori, anche se per motivi non sempre legati alle sue performance cinematografiche.
Nell’ultimo anno in particolare, ammiratori e semplici curiosi hanno seguito la lunga vicenda giudiziaria tra Johnny Depp e l’ex moglie, Amber Heard. Il processo si è concluso a favore dell’attore, che nel frattempo non ha avuto un buon ritorno di immagine sul lavoro, allontanandosi in particolare proprio dalla Disney e da Pirati dei Caraibi. Stando alle ultime voci, però, potrebbe esserci aria di riappacificazione

Johnny Depp ritorno Pirati dei Caraibi
Johnny Depp prende le distanze da Pirati dei Caraibi e dalla Disney

Le novità per Johnny Depp in Pirati dei Caraibi

A seguito del processo Johnny Depp non ha più interpretato il perfido mago Grindelwald nel franchise Animali Fantastici, sostituito da Mads Mikkelsen. Stando a dichiarazioni di persone vicine all’attore, anche Tim Burton e la Walt Disney Company sembravano aver tagliato i ponti con Depp. Nello specifico, la star tre volte candidata all’oscar sembrava aver dichiarato con ira che mai più avrebbe solcato i mari nei panni del capitano Jack Sparrow.

Il dinoccolato pirata aveva fruttato a Johnny Depp nel 2004 una candidatura all’oscar, e i cinque film hanno portato incassi luculliani a mamma Disney. L’ultimo capitolo della saga risale al 2017, accompagnato da recensioni negative e incassi discreti. Può esistere Pirati dei Caraibi senza Jack Sparrow?

Potrebbe interessarti anche: 100 anni di storie a fumetti – il volume celebrativo Disney Giunti

ventenni paperoni libro

Una fonte vicina all’attore statunitense ha rivelato nell’ultimo numero del settimanale People che Johnny Depp sarebbe possibilista riguardo a un ritorno in Disney.

“Anything is possible. If it’s the right project, he’ll do it.”

Se c’è il progetto giusto insomma, Johnny Depp risalirà a bordo. Nel frattempo proseguono i lavori sul sesto capitolo della serie, anche se ancora in una fase molto iniziale. Tornerà Jerry Bruckheimer alla produzione, e sono in ballo più ipotesi di sceneggiatura, una delle quali vedrebbe Margot Robbie nel cast.

Johnny Depp ritorno Pirati dei Caraibi
Tutti felici per un possibile ritorno di Johhny Depp, basta che stia lontano da Topolino

Nuovo capitolo o totale reboot? Tutte le ipotesi sono ancora valide, e chissà che non inizino a breve delle reali trattative tra Johhny Depp e la Disney. Visti gli ultimi risultati al botteghino, si profilano anni complessi all’orizzonte per la Company, e il ritorno del capitan Jack Sparrow, se ben realizzato, potrebbe portare una nuova cascata di dobloni nelle tasche di della major statunitense.

Amedeo Anfuso

Potrebbe interessarti anche: Influenze Disney in Zerocalcare: “le mani le ho copiate da Topolino”

Fonti: People

Immagini: © Disney

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com