Don Rosa a Lucca Comics & Games 2023 per Panini Disney

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Don Rosa torna in Italia! La notizia è di quelle che non possono che rendere felice ogni appassionato. Il Maestro – autore della grande Saga di Paperon de’ Paperoni – sarà infatti tra gli ospiti internazionali al padiglione Panini nell’ambito di Lucca Comics & Games, dal 1 al 5 novembre.

Potrebbe interessarti anche: Disney e Politically Correct: la Saga di Don Rosa non verrà ristampata integralmente

Don-Rosa-Lucca-Comics-2023-ospite

Proprio Panini ha annunciato la presenza di Don Rosa a Lucca Comics, a quattro anni dalla sua ultima partecipazione, durante la prima conferenza stampa relativa all’evento. Successivamente l’informazione è stata trasmessa anche attraverso i canali social, catturando l’attenzione di tantissimi fan.

ventenni paperoni libro

La divulgazione della notizia coincide inoltre con il compleanno del grande fumettista che ha appena compiuto 72 anni. Don Rosa è nato infatti il 29 Giugno 1951 a Louisville nel Kentucky da padre italo-americano di origini friulane.

Don-Rosa-Lucca-Comics-2023-ospite
Don Rosa con il badge di Ventenni Paperoni

Nell’attesa di rivederlo a Lucca è interessante rileggere l’intervista che i nostri inviati al Lake Como Comic Art Festival di Cernobbio fecero al Maestro ormai quattro anni fa. La trovate qui: Don Rosa in Italia: la grande intervista dei Ventenni Paperoni! Tante cose sono cambiate in così poco tempo e molti sono anche gli argomenti di stretta attualità che lo hanno coinvolto, non ultima la notizia della mancata ristampa integrale della Saga.

Ti potrebbe interessare anche Se Don Rosa riscrive le leggi della fisica

Don-Rosa-Lucca-Comics-2023-ospite

Ma Panini sfodera altri tre assi a completare un vero poker di ospiti di caratura internazionale:

  • Naoki Urasawa, pluripremiato e apprezzatissimo mangaka
  • Jim Lee, President, Publisher e Chief Creative Officer di DC Comics
  • Garth Ennis, il famoso fumettista britannico cretore tra gli altri di Punisher e The Boys.

Ovviamente la nostra attenzione sarà puntata su colui il cui lavoro principale ha dato il nome alla nostra seguita community. Don Rosa al Lucca Comics? Oggi è il suo compleanno ma a quanto pare il regalo lo ha fatto lui a noi!

Francesca Arca

Immagini: ©Panini Disney ©Ventenni Paperoni

Fonti: Panini Comics, Topolino Magazine

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com