A giugno su Disney+ e Star: Avatar II, Secret Invasion e Flamin’ Hot

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Il mese di giugno introdurrà alcune novità su Disney+ e Star! Sono previste, infatti, alcune uscite che soddisferanno la curiosità e desteranno l’interesse di ogni tipo di pubblico!

Anche questo mese, purtroppo, il catalogo è piuttosto scarno: può essere dovuto all’imminente e radicale rinnovo della compagnia voluto dal CEO Bob Iger in seguito alla lettura dei dati trimestrali o forse la multinazionale ha deciso di proporre un minor numero di contenuti? Le ipotesi sono molteplici.

Questo non significa, però, che mancheranno gli arrivi di contenuti di qualità: si prospetta un giugno assai interessante!

Giugno 2023 su Disney+: ma il Pride Month?

L’estate comincia, però, con un’amara considerazione: a differenza degli altri anni, pare che per questo giugno non siano previste uscite dedicate alla Comunità LGBTQIA+.

Il sesto mese dell’anno è, infatti, importante per le persone LGBTQ+, poiché è il momento in cui vengono celebrati i Pride in diverse parti del Mondo. Tali manifestazioni sono fondamentali per celebrare l’unicità di ciascun individuo, per affermare quanto sia importante essere sé stessi, nonché per portare avanti le istanze della Comunità.

Nel corso degli anni, in particolare nel 2022, la Walt Disney Company ha preso una posizione chiara in termini di supporto alle persone LGBTQ+, arrivando a opporsi allo Stato della Florida nel caso della Legge Don’t Say Gay, o progettando e organizzando il primo Pride Disney d’America in uno dei parchi a tema. Anche sul piano dei contenuti multimediali, la compagnia ha effettuato un’interessante operazione di ricerca in termini di film, serie e documentari, i quali sono presenti in una sezione su Disney+ dal titolo Pride.

Un peccato, quindi, che per quest’anno, in occasione del Pride Month, non si prevedano nuove uscite connesse alla Comunità LGBTQIA+: aspettiamo comunque che inizi giugno, potrebbero esserci piacevoli sorprese!

giugno Disney Pride

Potrebbe interessarti anche: Niente film Disney a scuola? Nuovo scontro con Ron DeSantis

Disney e la tutela del mare

Negli ultimi tempi la Disney Company ha cominciato a supportare anche la causa ambientalista, proponendo, in collaborazione con National Geographic, contenuti che sensibilizzassero il pubblico riguardo temi come il cambiamento climatico, la tutela degli ecosistemi e la protezione della biodiversità.

Dato che l’8 giugno è la Giornata Mondiale degli Oceani, la multinazionale e National Geographic hanno deciso di proporre alcuni contenuti relativi alla vita nel mare e alla salvaguardia delle specie marine, collegandosi all’Obiettivo 14 dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

Sarà possibile quindi visionare film famosi e indimenticabili come Alla Ricerca di Nemo, Alla Ricerca di Dory e Dory’Reef Cam, nonché documentari di alto livello firmati National Geographic, quali Wonders of the Ocean e Oceani: i segreti degli abissi.

Non resta che aspettare con trepidazione l’8 giugno!

Oceano Disney+

Il ritorno di Nick Fury: a giugno su Disney+ arriva The Secret Invasion

Il 21 giugno torna l’agente di punta dello S.H.I.E.L.D. Nick Fury con The Secret Invasion, ambientata nel MCU!

La serie, la prima della Fase Cinque del Marvel Cinematic Universe, è ispirata al ciclo di fumetti pubblicato da Marvel Comics nel periodo tra aprile e novembre 2008 negli Stati Uniti d’America, scritta da Brian Michael Bendis e disegnata da Leinil Yu. La storia ruota attorno all’agente Nick Fury, interpretato magistralmente da Samuel Lee Jackson, il quale scopre che un gruppo di Skrull mutaforma sta per invadere clandestinamente la Terra.

Toccherà al membro dello S.H.I.E.L.D. e ai suoi alleati, Everett Ross, Maria Hill e lo Skrull Talos, cercare di fermare questa terribile invasione e, di fatto, salvare il Pianeta Terra dalla minaccia Skrull. Nuovi incontri, diversi equilibri e nemici spietati: riuscirà Nick Fury nell’impresa?

Si torna su Pandora! A giugno su Disney+ approda Avatar: La via dell’Acqua

Dopo ben 13 anni siamo pronti a tornare sul pianeta Pandora assieme a Jack Sully e alla sua amata Neytiri! Il 7 giugno approda su Disney+ il lungometraggio di James Cameron, Avatar: la Via dell’Acqua, sequel del successo mondiale del 2009. Il film, con protagonisti Sam Worthington e Zoe Saldana, è uscito nelle sale cinematografiche il 14 dicembre 2022 e ora è pronto a raggiungere anche il piccolo schermo!

La storia comincia 15 anni dopo i fatti del primo lungometraggio: Jake è capoclan Omaticaya, e vive con la sua compagna Neytiri e con i loro figli. La vita scorre pacifica e la famiglia sembra aver trovato la propria dimensione.

Ma l’avidità e la sete di vendetta degli esseri umani minacciano la serenità di Jake e dei suoi cari, i quali si vedono costretti a scappare verso la costa orientale di Pandora, dove risiede un’altra tribù. Nuove usanze, un ambiente estraneo e un diverso clan con cui interfacciarsi: i nostri protagonisti avranno non poche difficoltà nell’adattarsi alla nuova vita!

E, nel frattempo, i loro nemici si avvicinano…

Potrebbe interessarti anche: Il gobbo di Notre Dame, live action Disney in pausa, “troppo realistico”

ventenni paperoni libro

Si torna a scuola: arriva la 2^parte di Abbott Elementary

Benché sia estate, il 21 giugno suona nuovamente la campanella alla Willard R. Abbott School, per la seconda parte della seconda stagione di Abbott Elementary, la serie ideata e interpretata da Quinta Brunson.

Ambientata in una scuola elementare alla periferia di Filadelfia, la storia ruota attorno a un gruppo di insegnanti statali che deve lottare contro le problematiche del sistema scolastico americano, nonché fare i conti con un preside alquanto bizzarro ed eccentrico. Ma la motivazione è alta e i docenti non si arrendono con facilità…riusciranno a concludere con successo l’anno scolastico?

Una serie leggera e divertente, che descrive con ironia le criticità della scuola statale, la quale molto spesso è travolta dalla burocrazia e dalla mancanza di fondi, malgrado vi siano insegnanti altamente motivati e disposti a impegnarsi per garantire il successo formativo dei loro studenti.

Abbott Elementary Disney+

Un thriller psicologico sotto il sole dei Caraibi: Saint X

Il 7 giugno il Mar dei Caraibi si tinge di rosso con la nuova serie sceneggiata da Leila Gerstein e diretta da Dee Rees: Saint X.

La trama degli otto episodi della prima stagione ruota attorno alla morte di una giovane donna nel corso di una vacanza su un’isola nel Mar dei Caraibi. Il luttuoso evento getterà nello sconforto la sorella della vittima, la quale comincerà a indagare per scoprire il colpevole dell’omicidio. Riuscirà ad arrivare alla verità?

Un thriller drammatico e psicologico che analizza, mediante una pluralità di prospettive, la complessa problematica della scomparsa delle persone.

Potrebbe interessarti anche: Lilo & Stitch: le prime immagini dal dietro le quinte del live-action Disney

La commovente storia di uno snack: Flamin’ Hot

Tutti noi conosciamo le Flamin’ Hot, ossia le patatine snack dal gusto piccante. Ma qual è la loro storia? Come sono diventate un fenomeno mondiale?

A queste due domande risponde il film Flamin’ Hot, diretto dalla bravissima Eva Longoria. La storia ruota attorno al personaggio di Richard Montañez, interpretato da Jesse Garcia, l’inserviente della Frito-Lay. L’uomo, grazie alle sue origini messicane e alla sua conoscenza approfondita della cultura, è riuscito a rivoluzionare il mondo del junk-food, creando i Flamin’ Hot Cheetos, ossia lo snack dal sapore piccante che ha conquistato il pubblico statunitense.

Una storia di creatività, inventiva e riscatto sociale.

Le uscite di giugno su Disney+ e Star

Di seguito il calendario con date e contenuti in uscita a giugno su Disney+ e Star:

7 giugnoAvatar: La Via dell’Acqua – (2022)
7 giugnoSaint X – Prima Stagione – (2023)
9 giugnoFlamin’ Hot – (2023)
21 giugnoSecret Invasion – Prima Stagione – (2023)
21 giugnoAbbott Elementary – Seconda Stagione (Seconda Parte) – (2021 – in corso)

Nonostante il catalogo particolarmente scarno, non ci resta che goderci il mese di giugno, con le novità e le sorprese che Disney+ e Star ci riserveranno!

Potrebbe interessarti anche: Topolino e la rapina del millennio: un nuovo Disney Panini volume da collezione

Michael Anthony Fabbri

Fonti: teamworld, badtaste

Immagini: © Disney, National Geographic e aventi diritto

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com