Nata dalla fantasia di Matt Groening nel 1999, Futurama ci ha accompagnato con i suoi folli personaggi per ben 7 stagioni, l’ultima delle quali si è conclusa nel 2013. Le avventure di Bender e Fry sembravano finite, pronte a entrare nel pantheon delle serie di culto. Con l’acquisizione della Fox da parte di Disney i piani sono evidentemente cambiati, per la gioia di tutti i fan della fantascienza demenziale. La nuova stagione di Futurama è (quasi) ufficialmente tra noi.
Quando esce la nuova stagione di Futurama?
L’annuncio è arrivato poche ore fa direttamente sui canali ufficiali Disney. Si tratta di poche immagini, che confermano lo stile grafico (e ci mancherebbe), nonché il ritorno di tutti i personaggi già visti in passato. Si tratta di un trailer che non rivela nessuna nuova caratteristica dello show, almeno per il momento. Viene però finalmente rivelata la cosa più importante: la nuova stagione di Futurama debutterà in esclusiva su Disney+ il 24 luglio!
Non ci sono per il momento conferme riguardo al cast di doppiatori italiani, sicuramente si farà sentire la mancanza di Dario Penne, storica voce di Bender, che ci ha purtroppo lasciato pochi mesi fa.
Potrebbe interessarti anche: Bob Iger di Disney si congratula per il successo di Super Mario!
Come si collegherà la nuova stagione con il finale di Futurama?
Senza rovinare la visione a chi guarderà tutti i 140 episodi di Futurama proprio in vista della nuova stagione, è possibile soltanto dire che la serie si è effettivamente conclusa nel 2013, con un episodio toccante che metteva la parola fine alle vicende della Planet Express. Ora che lo scalcinato gruppo è pronto a nuove peripezie, scopriremo soltanto il 24 luglio cos’avranno inventato gli autori per far tornare in pista tutti i personaggi.
Quello che però e già stato reso noto sono i titoli di tutti gli episodi in arrivo. Vi rimandiamo alla pagina Wikipedia di questa nuova stagione, per leggerli e farvi un’idea di cosa accadrà questa volta.
La nuova serie verrà suddivisa in due parti, come già capitato nelle passate stagioni, per un totale di venti episodi.
Potrebbe interessarti anche: Breve storia dei Classici Disney agli Oscar
Dopo Futurama? Altri revival in arrivo?
Una Walt Disney Company più prolifica che mai sta facendo molta attenzione a tenere in vita tutte le proprietà intellettuali acquisite grazie a Marvel, Lucasfilm e Fox. Basti pensare al ritorno di piccoli cult come Boris, lo sfortunato Willow, Hocus Pocus, o al rilancio di grandi successi, Indiana Jones su tutti. Sicuramente la casa madre non si fermerà qui. Quali altre serie vorreste veder tornare in pista con dei rilanci fatti come si deve, e perché proprio Scrubs?
Se vent’anni fa ci avessero detto quante grandi storie sarebbero finite tra le mani di Topolino, probabilmente non ci avremmo creduto. Borbottii a parte, non si può non accogliere con un sorriso una nuova stagione di Futurama. C’è chi incontrerà per la prima volta questi meravigliosi personaggi, e chi magari la guarderà al mare, facendo finta di essere su Italia 1, con un Winner Taco in una mano, e il Paper-Akuajet di Paperinik nell’altra. E se non ci piacerà vorrà dire che faremo una serie tutta nostra, con black-jack e squillo di lusso.
Amedeo Anfuso
Fonte: Disney Instagram
Copyright immagini: Disney, Fox, aventi diritto