Da poche settimane è terminata l’ultima iniziativa Panini Comics legata al proprio shop online. Ricordate? Bastava acquistare un prodotto Disney dal sito ufficiale per ricevere in omaggio una targa metallica con la riproduzione di alcune copertine storiche di Topolino. Si trattava dei resi di magazzino della collezione uscita originariamente nel 2019. Un omaggio simpatico e facile da ottenere, ma Panini non si è fermata e ha alzato decisamente il tiro: è in arrivo la prestigiosa Disney Icons Black Gold Collection.
Potrebbe interessarti anche: PaperManzoni : l’omaggio di Giunti Disney all’autore milanese
Cosa sono le Disney Icons e come si ottengono?
La nuova collezione firmata Disney Panini si compone di otto Disney Icons, ognuna raffigurante un diverso iconico personaggio. Si tratta in sostanza di lussuose card incastonate in un guscio di plastica, con una riproduzione dorata di un personaggio Disney, disegnate per l’occasione da Andrea Freccero.
A ogni card dovrebbe accompagnarsi una scheda descrittiva, con alcune note salienti sul personaggio. Non si tratta di un’iniziativa del tutto nuova, collezioni simili infatti sono state già dedicate ai supereroi Marvel e al mondo dei manga pubblicati da Panini. Le Disney Icons Black Gold da collezione saranno date in omaggio agli acquirenti dello shop Panini, ma a quali condizioni?
I costi e il calendario dell’iniziativa Disney Icons Black Gold Collection.
Non stiamo parlando di una collezione facilmente abbordabile. Per accaparrarvi una Disney Icon è necessario infatti spendere la bellezza di 75 euro, tutti in un unico ordine, sullo shop Panini. In questi 75 euro, inoltre, dovranno essere compresi almeno 45 euro di prodotti a marchio Disney. Un omaggio ben diverso dalle precedenti copertine metalliche, che non sta mancando di attirare qualche critica. Dal regolamento ufficiale viene reso noto che il valore commerciale di ogni card è di 10 euro.
Ricordiamo inoltre che non sarà possibile scegliere quale Disney Icon ricevere poiché la collezione sarà mensile, da maggio a dicembre. Nel mese di maggio dunque chi effettuerà 75 euro di spesa, con almeno 45 euro di prodotti Disney, riceverà a casa la Disney Icon di Topolino. Le altre uscite della collezione seguiranno poi questo calendario:
- Topolino dal 1 maggio al 31 maggio
- Paperinik dal 1 giugno al 30 giugno
- Qui Quo Qua dal 1 luglio al 31 luglio
- Zio Paperone dal 1 agosto al 31 agosto
- Amelia dal 1 settembre al 30 settembre
- Pippo dal 1 ottobre al 31 ottobre
- Minni dal 1 novembre al 30 novembre
- Paperino dal 1 dicembre al 31 dicembre
Lasciamo a voi le considerazioni su questa iniziativa, e se avete in programma acquisti fumettosi chissà, forse può essere una buona idea concentrarli nel mese del proprio personaggio preferito!
Potrebbe interessarti anche: Non solo Topolino: a maggio tantissime storie italiane (e una in 3D)
Amedeo Anfuso
Immagini: © Panini-Disney