Tre nuove cover Marvel Comics per Disney 100, tutte al femminile!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Come ormai saprete, Marvel Comics ha deciso di celebrare il raggiungimento dei 100 anni dalla fondazione di The Walt Disney Company con 12 copertine a tema Disney, una per ciascun mese del 2023.
Pochi giorni fa l’annuncio delle copertine di luglio, agosto e settembre. Di seguito i dettagli delle cover tutte al femminile con autori coinvolti, ispirazioni e data di uscita.

Potrebbe interessarti anche: Marvel Comics celebra i 100 anni di The Walt Disney Company

Le cover dedicate a Disney 100 già note

Ecco la lista delle copertine realizzate da Marvel Comics previste per i primi sei mesi del 2023:

Marvel Disney 100 Gennaio-Giugno 2023
Le copertine Marvel Comics dedicate a Disney 100 per i mesi di gennaio-giugno 2023 confrontate alle rispettive copertine storiche d’ispirazione.

Potrebbe interessarti anche: Svelate altre tre copertine Marvel Comics celebrative di Disney 100

Le nuove copertine Marvel Comics per Disney 100

Guardando le nuove copertine di Marvel Comics, salta subito all’occhio un particolare interessante. Le illustrazioni sono dominate dalla presenza di supereroine. Niente pose di gruppo: le donne sono assolute protagoniste della scena.
Ma non finisce qui. In continuum con i soggetti rappresentati, anche l’autrice è una donna che conosciamo molto bene: Giada Perissinotto.
I nomi dei coloristi, invece, non è ancora noto. Sappiamo solo che appartengono al team di Arancia Studio. Ma ecco le immagini e i dettagli.

Luglio

La copertina in uscita il prossimo luglio è ispirata a quella di Captain Marvel (2014) #1, di David Lopez. L’illustrazione originale è dominata dalla figura di Carol Danvers ben interpretata, nel disegno di Giada Perissinotto, dalla nostra Minni.

Captain Marvel Minni Disney 100
The Amazing Spider-Man 29, cover variant disegnata da Giada Perissinotto, a confronto con la copertina d’ispirazione di David Lopez.

Potrebbe interessarti anche: Topolino 3518 al Napoli Comicon – Svelata la cover variant Disney Panini!

Agosto

La seconda delle nuove copertine Marvel Comics per Disney 100, sempre di Giada Perissinotto, è liberamente ispirata al disegno di Robbi Rodriguez per Edge of Spider-Verse (2014) #2.
A vestire i panni di Gwen Stacy è qui una furtiva Paperina.

Spider-Woman Paperina
The Amazing Spider-Man 31, cover variant disegnata da Giada Perissinotto, a confronto con la copertina d’ispirazione di Robbi Rodriguez.
ventenni paperoni libro

Settembre

Ancora Paperina protagonista nella terza e ultima cover svelata da Marvel Comics per celebrare i 100 anni Disney. In questo caso Giada Perissinotto si è ispirata a Ms. Marvel (2014) #1, dove era protagonista la semplice ragazza di Jersey City, Kamala Khan (disegno di Sara Pichelli).

Ms Marvel Paperina Disney 100
The Amazing Spider-Man 33, cover variant disegnata da Giada Perissinotto, a confronto con la copertina d’ispirazione di Sara Pichelli.

Potrebbe interessarti anche: Howard il Papero e quella volta che Disney e Marvel “litigarono”

Ma quando arrivano in Italia le copertine Marvel dedicate a Disney 100?

La risposta potrebbe essere: mai.
Gli editori che possiedono la licenza dei fumetti Marvel e Disney finora non hanno aperto a questa eventualità, quindi non è detto che si impegneranno in questo progetto editoriale.
Il problema è da individuare nel fatto che si tratta di cover variant di una testata a oggi inedita in Italia, quindi sarebbe improbabile la sola pubblicazione di alcuni numeri sparsi.
Non ci resta che attendere eventuali conferme/smentite da fonti ufficiali, nella speranza che i licenziatari trovino una soluzione.

Roberto Caruso

Fonti: marvel.com
© Immagini: Marvel Comics | Disney | Topolino – Giada Perissinotto

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com