Come già annunciato diverse settimane fa, Giorgio Cavazzano ricoprirà il prestigioso ruolo di magister durante l’edizione 2023 del Napoli Comicon. Le case editrici si presenteranno come al solito in gran spolvero, presentando innumerevoli variant, novità ed edizioni da collezione dei propri cavalli di battaglia. Vista la presenza del maestro veneziano, Panini Comics non poteva essere da meno: è stata infatti svelata la copertina variant di Topolino 3518!
Potrebbe interessarti anche: Disney Special Book: Topolino racconta Leonardo, Raffaello e Dante!
La variant di Topolino 3518 al Napoli Comicon, prezzo e data d’uscita
La variant cover di questo speciale Topolino è stata disegnata da Giorgio Cavazzano, e rappresenta la fattucchiera Amelia nell’inedita veste di calciatrice, accompagnata dal fidato Gennarino. Si tratta di un’illustrazione semplice, che celebra la passione partenopea per il calcio, forse con una velata allusione al probabile scudetto in arrivo.
All’Amelia calciatrice si accompagna Gennarino, per l’occasione dottato di berretto da Pulcinella. Una cover variant non particolarmente originale o ricercata insomma, ma sicuramente impreziosita dal tratto sempre convincente di Cavazzano.
Come da consuetudine il Topolino con cover variant sarà disponibile in fiera, e successivamente acquistabile in fumetteria e sul sito Panini, al prezzo di 7 euro.
L’occasione è ghiotta per tutti i collezionisti, o per i semplici curiosi, tentati dall’avere un Topolino più speciale del solito in bella mostra in libreria.
Ricordiamo che Topolino 3518 sarà come al solito presente in tutte le edicole dal 26 aprile 2023 anche in edizione regular, e per chi lo desidera avrà in allegato i cappellini di Qui, Quo e Qua al prezzo di 7,50 euro. Un Topolino per tutti i gusti!
Potrebbe interessarti anche: Peter Pan & Wendy: pubblicato il trailer finale del film live action Disney
Amedeo Anfuso
Fonte: Topolino Magazine
Immagini: ©Panini Disney