Star Wars Visions Volume 2, il trailer dei nuovi corti su Disney+

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Star Wars Visions fa il bis. Dopo il successo della prima serie animata antologica sull’universo Star Wars, ecco arrivare il secondo volume. Prodotta da Lucasfilm Animations per Disney+, Visions ha saputo destare la curiosità degli appassionati della saga, raccogliendo molti pareri positivi.

Potrebbe interessarti anche: Star Wars, il capo dei Disney Parks mostra la nuova spada laser

Star-Wars-Visions-Volume-2-Wookiee

Se il primo volume aveva abbracciato lo stile anime questa seconda serie sposerà linguaggi grafici più diversificati. I nuovi episodi e il trailer sono stati presentati nel corso dell’ultimo giorno della Star Wars Celebration. La data fissata è quasi un obbligo per i fan. Star Wars Visions Volume 2 verrà infatti rilasciato su Disney+ durante lo Star Wars Day, cioè il 4 maggio.

La nuova serie, come già la prima, avrà 9 episodi ognuno dei quali affidato a case di produzione provenienti da nove Paesi differenti del mondo:

  • Sith (Spagna) diretto da Rodrigo Blass e prodotto da El Guiri
  • Screecher’s Reach (Irlanda) diretto da Paul Young e prodotto da Cartoon Saloon
  • In the stars (Cile) diretto da Gabriel Osorio e prodotto da Punkrobot
  • I am your mother (UK) diretto da Magdalena Osinska e prodotto da Aardman
  • Journey to the Dark Head (Corea del Sud) diretto da Hyeong Geun Park e prodotto da Studio Mir
  • The spy dancer (Francia) diretto da Julien Chheng e prodotto da La Cachette
  • The bandits of Golak (India) diretto da Ishan Shukla e prodotto da 88 Pictures
  • The Pit (Giappone) diretto da Justin Ridge e prodotto da D’art Shtajio
  • Aau’s song (Sud Africa) diretto da Nadia Darries e Daniel Clarke e prodotto da Triggerfish
ventenni paperoni libro

Se il finale della terza trilogia sulla “galassia lontana lontana” aveva lasciato i fan molto poco entusiasti, il franchise legato all’universo Star Wars sembra invece destinato a evolversi sempre di più. Eppure c’è chi non si rassegna a veder calare il sipario sugli Skywalker. Per i nostalgici è in arrivo un nuovo film che vedrà il ritorno di Daisy Ridley nei panni di Rey. La trama si collocherà 15 anni dopo gli eventi di Episodio IX – L’ascesa di Skywalker. Sarà l’inizio di una nuova trilogia? Per ora trapelano solo notizie poco felici di defezioni tra gli sceneggiatori.

Per ora godiamoci l’attesa verso il 4 maggio quando potremo festeggiare con Star Wars Vision Volume 2. May the 4th be with you!

Potrebbe interessarti anche: Topokolossal – Quando Topolino incontra Star Wars

Francesca Arca

Foto: ©Lucasfilm Animations ©Disney

Fonti: Star Wars Italia Disney+ IT

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com