Star Wars Visions fa il bis. Dopo il successo della prima serie animata antologica sull’universo Star Wars, ecco arrivare il secondo volume. Prodotta da Lucasfilm Animations per Disney+, Visions ha saputo destare la curiosità degli appassionati della saga, raccogliendo molti pareri positivi.
Potrebbe interessarti anche: Star Wars, il capo dei Disney Parks mostra la nuova spada laser
Se il primo volume aveva abbracciato lo stile anime questa seconda serie sposerà linguaggi grafici più diversificati. I nuovi episodi e il trailer sono stati presentati nel corso dell’ultimo giorno della Star Wars Celebration. La data fissata è quasi un obbligo per i fan. Star Wars Visions Volume 2 verrà infatti rilasciato su Disney+ durante lo Star Wars Day, cioè il 4 maggio.
La nuova serie, come già la prima, avrà 9 episodi ognuno dei quali affidato a case di produzione provenienti da nove Paesi differenti del mondo:
- Sith (Spagna) diretto da Rodrigo Blass e prodotto da El Guiri
- Screecher’s Reach (Irlanda) diretto da Paul Young e prodotto da Cartoon Saloon
- In the stars (Cile) diretto da Gabriel Osorio e prodotto da Punkrobot
- I am your mother (UK) diretto da Magdalena Osinska e prodotto da Aardman
- Journey to the Dark Head (Corea del Sud) diretto da Hyeong Geun Park e prodotto da Studio Mir
- The spy dancer (Francia) diretto da Julien Chheng e prodotto da La Cachette
- The bandits of Golak (India) diretto da Ishan Shukla e prodotto da 88 Pictures
- The Pit (Giappone) diretto da Justin Ridge e prodotto da D’art Shtajio
- Aau’s song (Sud Africa) diretto da Nadia Darries e Daniel Clarke e prodotto da Triggerfish
Se il finale della terza trilogia sulla “galassia lontana lontana” aveva lasciato i fan molto poco entusiasti, il franchise legato all’universo Star Wars sembra invece destinato a evolversi sempre di più. Eppure c’è chi non si rassegna a veder calare il sipario sugli Skywalker. Per i nostalgici è in arrivo un nuovo film che vedrà il ritorno di Daisy Ridley nei panni di Rey. La trama si collocherà 15 anni dopo gli eventi di Episodio IX – L’ascesa di Skywalker. Sarà l’inizio di una nuova trilogia? Per ora trapelano solo notizie poco felici di defezioni tra gli sceneggiatori.
Per ora godiamoci l’attesa verso il 4 maggio quando potremo festeggiare con Star Wars Vision Volume 2. May the 4th be with you!
Potrebbe interessarti anche: Topokolossal – Quando Topolino incontra Star Wars
Francesca Arca
Foto: ©Lucasfilm Animations ©Disney
Fonti: Star Wars Italia Disney+ IT