Papero Da Vinci Giunti Disney: Paperino incontra Leonardo Da Vinci

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Cover volume Papero Da Vinci

Si intitola Papero da Vinci il nuovo volume Disney Libri, edito da Giunti per la collana Letteratura a Fumetti. Pubblicato a fine marzo, il volume dedicato al genio di Leonardo da Vinci presenta un inedito racconto illustrato e una raccolta delle più celebri storie Disney con protagonista Leonardo. L’albo si presenta come un pregevole cartonato 17×24 cm da 128 pagine, al prezzo di 14,90€.

Paperino incontra Leonardo

Papero Da Vinci

Il volume Papero da Vinci presenta una ricca introduzione dedicata a Leonardo Da Vinci che fa da preambolo a un inedito racconto illustrato: Paperino incontra Leonardo. Christian Hill, l’autore del racconto, condivide con il genio toscano molte passioni, e tra i diversi libri da lui firmati non possiamo non citare il volume Le grandi macchine di Leonardo, pubblicato da Editoriale Scienza. La storia è ambientata a Milano, nel periodo in cui Leonardo si trovava alla corte del Duca Ludovico, il quale gli aveva commissionato un’imponente statua equestre, che purtroppo non fu mai realizzata. Ad assistere il Maestro nell’ambizioso progetto troviamo Paperino e Paperoga. Le splendide illustrazioni mostrano una Milano in versione rinascimentale in cui è possibile individuare il Castello Sforzesco, la Basilica di S. Maria delle Grazie, in fase di costruzione, e le chiuse dei Navigli.

Tavola illustrata Papero Da Vinci

Paperina nel racconto veste i panni di Cecilia Gallerani, il soggetto del famosissimo dipinto La Dama con l’ermellino

Potrebbe interessarti anche: Viaggio nell’Italia dei fumetti Disney (parte prima)

ventenni paperoni libro

Le storie a Fumetti

Topolino e il segreto della Gioconda

Il volume si completa con tre storie a fumetti che omaggiano il genio di Leonardo da Vinci. Di seguito l’elenco nel dettaglio:

Storia di Bruno Concina e Massimo De Vita, pubblicata per la prima volta sul numero 1555 di Topolino. È il primo episodio della serie della Macchina del tempo.

Storia di Fabio Michelini con disegni di Giampaolo Soldati, uscita su Paperino Mese 348.

Storia di Giorgio Figus e matite di Valerio Held, presentata per la prima volta su Topolino 3106.

Un volume di pregevole fattura che non può mancare nella libreria di un giovane appassionato di scienza e fumetto.

Potrebbe interessarti anche: Non solo Topolino: tutte le novità, i cappelli e i gadget in edicola ad aprile

Maria Concetta Spampinato

Immagini:Disney-Giunti

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com