Peter Pan & Wendy: pubblicato il trailer finale del film live action Disney

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

La Walt Disney Company ha pubblicato sui suoi canali social il final trailer di Peter Pan & Wendy, film che sarà disponibile in esclusiva su Disney Plus dal 28 Aprile.

Peter Pan & Wendy Poster
Il final poster di Peter Pan & Wendy

Il live action sarà diretto da David Lowery, regista di A Ghost Story e The Green Knight. Per Disney ha avuto modo di dirigere anche Il Drago Invisibile. Inoltre è nella lista dei registi che si occuperanno della nuova serie ambientata nell’universo di Guerre Stellari, Skeleton Crew per la Lucasfilm. Nel cast saranno presenti Ever Anderson nel ruolo di Wendy Darling, che nel film sembra avere molto più spazio e “introspezione”. Peter Pan verrà invece interpretato dal giovanissimo Alexander Molony, Jude Law vestirà i panni di Capitan Uncino e Spugna avrà il volto di Jim GaffiganYara Shahidi sarà Campanellino, mentre Molly Parker e Alan Tudyk  interpreteranno i signori Darling.

Potrebbe interessarti anche: Carl’s Date: il nuovo corto di Up Disney Pixar insieme ad Elemental!

Jude Law Peter Pan & Wendy
Jude Law nei panni di Capitan Uncino

Il Trailer

Nel nuovo trailer possiamo farci un’idea di quello che sarà il film. Pare che il personaggio di Wendy avrà molto più spazio e sembra ci sia l’intenzione di approfondirlo meglio. Ciò che si intravedeva anche nello scorso trailer era la volontà di renderlo un personaggio molto più dinamico e d’impatto nella narrazione. Per il resto il film si presenta come molto debitore del classico Disney del 1953, con numerose scene simili. Si nota però un tentativo ricreare un’atmosfera leggermente più cupa, data dalla scelta della fotografia e da altre caratterizzazioni estetiche.

Scena di Peter Pan & Wendy
Una Wendy molto più attiva e intraprendente
ventenni paperoni libro

Conclusioni

Il prodotto è perfettamente in linea con la Disney degli ultimi anni, concentrata a sfornare numerosi live action tratti dai suoi film animati più iconici e di successo. Il film avrà anche il compito di aumentare gli introiti della piattaforma di streaming proprietaria della Casa di Topolino, in quanto concepito come sua esclusiva. Sarà interessante vedere il responso del pubblico su questo live action e su quello della Sirenetta, in uscita a brevissimo. Disney continuerà su questa strada o tenterà di cercare una nuova gallina dalle uova d’oro? Ai posteri l’ardua sentenza.

Matteo Chiricosta

Fonti

BadTaste I YouTube I Wikipedia

Potrebbe interessarti anche: La Sirenetta, modifiche alle canzoni e nuove immagini del live action Disney

Immagini Copyright Disney e aventi diritto.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com