Carl’s Date è il titolo del nuovo cortometraggio Pixar che accompagnerà l’uscita dell’attesissimo film Elemental al cinema! Carl, il burbero dal cuore d’oro protagonista dell’amata pellicola Up, sarà alle prese con un appuntamento romantico, il primo dopo la scomparsa della sua dolce metà Ellie.
Potrebbe interessarti anche: La Sirenetta, modifiche alle canzoni e nuove immagini del live action Disney
Un corto dalla tv al cinema
Carl’s Date è un cortometraggio inizialmente progettato per completare la mini-serie presente su Disney+ dal titolo Una vita da Dug (Dug Days). Si tratta di brevi episodi che raccontano le simpatiche disavventure quotidiane del giocoso cane parlante di Up, dal suo bizzarro punto di vista. Carl’s Date sarebbe dovuto essere l’episodio speciale della serie ed essere rilasciato per San Valentino, ma per ragioni non note l’uscita è stata rimandata. La serie, dei Pixar Animation Studios, ha vinto l’Emmy Award. Dunque si tratta di un piccolo gioiellino assolutamente da vedere.
Si potrebbe ipotizzare che l’uscita dell’episodio insieme al lungometraggio Elemental sia una tattica di marketing. Lo scopo potrebbe infatti essere quello di entusiasmare gli spettatori, riproponendo al cinema dopo 14 anni dall’uscita di Up un corto con lo stesso protagonista. Oppure potrebbe essere per la volontà di unire un personaggio così amato a dei nuovi a cui affezionarsi.
Era dal 2018 che la Pixar non associava al rilascio nelle sale cinematografiche di un film d’animazione un cortometraggio. L’ultima volta era successo con Gli Incredibili 2, un sequel che tutti i fan aspettavano con molta ansia, abbinato al corto Bao, scritto e diretto da Domee Shi.
Potrebbe interessarti anche: Disney chiude il suo Metaverso e assorbe la Marvel Entertainment
Di cosa parla Carl’s Date?
Scritto e diretto da Bob Peterson, questo romantico corto ha come oggetto la vita sentimentale di Carl. Il buffo vecchietto accetta con riluttanza l’invito a un appuntamento romantico, ma dopo gli anni di solitudine ha dimenticato come comportarsi. In suo aiuto accorrerà il simpatico cane Dug, doppiato dallo stesso Peterson, combinando anche pasticci.
Naturalmente, Carl non dimenticherà mai Ellie, si tratta di un’uscita in amicizia. Secondo le dichiarazioni di Peterson, questo corto potrebbe rappresentare la giusta conclusione di Up, anche perché si tratta dell’ultimo episodio doppiato da Ed Asner prima della sua scomparsa, la voce di Carl.
Le aspettative sono molto alte sia per Elemental che per il cortometraggio, saranno all’altezza? Per scoprirlo, non resta che attendere ancora qualche mese e poi correre al cinema!
Potrebbe interessarti anche: Zerocalcare su Netflix, ecco il teaser della nuova serie e la data d’uscita
Antonella Rubino
Fonti: ComingSoon, CiakClub
Immagini: ©Disney, ©Pixar