Zerocalcare torna su Netflix con una nuova serie originale. Vi ricordate che qualche tempo fa vi avevamo preannunciato che il fumettista aveva raggiunto un accordo con il colosso dello streaming? Il momento è arrivato. La data di rilascio della nuova serie è fissata per il 9 Giugno.
Potresti anche voler leggere Cavazzano: “Zerocalcare e la sua voglia di disegnare nata anche grazie a una mia storia”
In queste ore sui canali social dell’autore, di Netflix Italia e di Bao Publishing, casa editrice di Zerocalcare, è stato pubblicato anche il primo teaser della serie. Il titolo è Questo mondo non mi renderà cattivo. Per ora sappiamo solo che – come era accaduto per Strappare lungo i bordi – ci saranno sei puntate per un totale complessivo di circa tre ore di animazione.
A distanza di un anno e mezzo dalla messa in onda della prima serie animata di Michele Rech, in arte Zerocalcare, Netflix riprova a fare incetta di visualizzazioni e consensi. Strappare lungo i bordi era stata accolta in modo estremamente positivo sia dalla critica che dal pubblico. La cosa fa ben sperare per le sorti di questa nuova fatica già molto attesa dai fan del fumettista.
Potrebbe interessarti anche: Disney chiude il suo Metaverso e assorbe la Marvel Entertainment
Dal trailer veniamo a sapere che probabilmente in queste nuove puntate i personaggi che ben conosciamo avranno a che fare con la giustizia. Il doppiaggio è sempre affidato allo stesso Zerocalcare per pressoché tutti i personaggi tranne Armadillo, la cui voce è ancora quella di Valerio Mastrandrea.
Nel teaser lo possiamo ammirare nella veste di Er dottorone de la capoccia mentre cerca di far capire a Zero che forse soffre di una qualche tendenza a complicarsi la vita. Ovviamente non usa proprio queste parole ma è un po’ più diretto…
Non rimane che attendere il 9 Giugno, nel mentre annateve a pija il gelato!
Francesca Arca
Fonte: Netflix Italia, Bao Publishing
Immagini: ©Netflix Italia ©Bao Publishing ©Movimenti Production ©DogHead Animation