Il mese di aprile introdurrà alcune novità su Disney+ e Star! Sono previste, infatti, alcune uscite che soddisferanno la curiosità e desteranno l’interesse di ogni tipo di pubblico!
Anche questo mese, purtroppo, il catalogo è piuttosto scarno: una delle cause può essere forse l’imminente e radicale rinnovo della compagnia voluto dal CEO Bob Iger in seguito alla lettura dei dati trimestrali.
Dall’Isola Che Non C’è al Pigneto
Per prima cosa annunciamo che in data 28 aprile approderà Disney+ l’atteso Peter Pan & Wendy, versione live-action del lungometraggio d’animazione del 1953, nonché dell’omonima opera di James Matthew Barrie.
Il 5 aprile è prevista un’uscita alquanto particolare: si tratta di un documentario dal titolo Faccia a faccia con Papa Francesco. Il programma è una registrazione degli incontri tra il Padre della Chiesa Cattolica con dieci giovani ispanofoni di età tra i 20 e 25 anni, coi quali ha discusso di tematiche relative alla realtà odierna, come per esempio femminismo, ruolo delle donne nella Chiesa, aborto, perdita della fede, crisi migratoria, diritti LGBTQIA+, abusi all’interno della Chiesa, razzismo e salute mentale. A fare da sfondo alle conversazioni è, infine, la singolare cornice del Pigneto, quartiere di Roma, che è infatti un importante punto di ritrovo giovanile.
Un’altra uscita da tenere d’occhio è la seconda stagione di How I Met Your Father con Hilary Duff, prevista per il 19 aprile. Si tratta della serie, creata da Isaac Aptaker e Elizabeth Berger, spin-off del cult E alla fine arriva mamma (How I met your mother in originale): nel futuro, Sophie racconta ai suoi figli come nel 2021 ha conosciuto il loro padre. Una commedia leggera ma che fa riflettere sulle relazioni sentimentali nel terzo millennio, in seguito all’avvento delle dating app.
Potrebbe interessarti anche: Topolino e il raggio di Atlantide, a maggio torna la Thriller Collection Disney Panini
Ad aprile si torna sull’Isola che non c’è: su Disney+ approdano Peter Pan & Wendy
Chi di noi non si è emozionato, sognando di volare verso la magica Isola che non C’è, in compagnia dei Bimbi Sperduti e a combattere i temibili pirati di Capitan Uncino?
Dal 28 aprile sarà possibile tornarci: su Disney+ approda, infatti, Peter Pan & Wendy, il nuovo live-action dedicato al bambino che non vuole crescere, diretto da David Lowery e con Alexander Molony ed Ever Anderson nei panni dei protagonisti.
La storia si ispira, ovviamente, all’opera teatrale di James Matthew Barrie del 1904, Peter Pan; or, the Boy Who Wouldn’t Grow Up (pubblicata nel 1911 come romanzo), nonché al lungometraggio d’animazione del 1953 Le Avventure di Peter Pan.
Protagonista è la giovane Wendy Darling, sorella di John e Michael, la quale si trova in una fase complessa della propria vita: la ragazza, infatti, ha paura di crescere e di lasciare la propria casa d’infanzia. L’incontro con Peter Pan, il bambino che non vuole crescere, sarà per lei l’occasione di evadere dalle pressioni familiari, recandosi coi suoi fratelli e con la fatina Trilli verso l’Isola che non C’è: sirene, indiani, pirati e tesori nascosti sono il presupposto per un’avventura unica e meravigliosa!
Ma le insidie e i pericoli non mancheranno e presto i fratelli Darling si ritroveranno in situazioni altamente rischiose!
Come cambierà la giovane Wendy in seguito a un’esperienza indimenticabile e decisiva per la sua vita?
Potrebbe interessarti anche: Finalmente online il nuovo trailer di Elemental di Disney Pixar!
Tre donne coraggiose approdano su Disney+: The Good Mothers
Il 5 aprile su Disney+ arriva la storia di tre donne coraggiose, poiché hanno preso la decisione di opporsi alla ‘ndrangheta: sono le protagoniste di The Good Mothers, serie ispirata all’omonimo romanzo di Alex Perry, scritta da Stephen Butchard e diretta da Julian Jarrold ed Elisa Amoruso. La serie, peraltro, ha vinto il 73° Festival Internazionale del Cinema di Berlino per la sezione Berlinale Series, conquistando il plauso della critica.
La trama, basata su una storia vera, ruota attorno alle figure di Denise Cosco, Giuseppina Pesce e Concetta Cacciola, le quali decidono di coadiuvare la P.M. Anna Colace nel cercare di fermare le malavitose azioni dei clan della ‘ndrangheta.
Potrebbe interessarti anche: “Le cronache del regno dei due laghi” torna in una nuova edizione Disney Panini
Ad aprile su Disney+ arriva l’agente speciale Will Trent
Il 12 aprile approdano su Disney+ i primi due episodi di una serie interessante: Will Trent, basata sul ciclo di romanzi Karin Slaughter, la quale ha preso parte anche al processo creativo insieme a Liz Heldens e Daniel T. Thomsen.
La trama ruota attorno all’agente speciale Will Trent, interpretato da Ramón Rodríguez, il quale lavora presso il Georgia Bureau of Investigation: essendo stato abbandonato da bambino, e quindi avendo vissuto in diverse famiglie affidatarie, Will ha sviluppato negli anni una spiccata sensibilità e un acume non indifferente, i quali gli hanno permesso, nonostante la dislessia, di essere l’agente con il maggior numero di casi risolti.
L’obiettivo dell’agente speciale è quello di cercare di evitare che le persone vengano abbandonate e lasciate indietro: dovrà quindi scontrarsi con la complessa realtà sociale della città di Atlanta, che funge da cornice.
Riuscirà Will a risolvere i nuovi intricati casi, mantenendo il suo primato?
Potrebbe interessarti anche: Disney ridurrà i budget per film e serie tv: parla Bob Iger
Le uscite di aprile su Disney+ e Star
Di seguito il calendario con date e contenuti in uscita ad aprile su Disney+ e Star:
5 aprile | The Good Mothers – (2023) |
5 aprile | Crossover – (2023) |
5 aprile | The Resident – Sesta Stagione – (2018 – in corso) |
5 aprile | Arrested Development – dalla Prima alla Terza Stagione – (2003 – 2019) |
5 aprile | Faccia a faccia con Papa Francesco – (2023) |
7 aprile | Cheryl Strayed: Le piccole cose della vita – Prima Stagione – (2023) |
12 aprile | Will Trent – (2023) |
12 aprile | Rennervations – (2023) |
19 aprile | How I Met Your Father – Seconda Stagione – (2022 – in corso) |
22 aprile | I segreti degli elefanti – (2023) |
26 aprile | Sam: una vita da sassone – Prima Stagione – (2023) |
28 aprile | Peter Pan & Wendy – (2023) |
Non ci resta quindi che goderci il mese di aprile, con le novità e le sorprese che Disney+ e Star ci riserveranno!
Potrebbe interessarti anche: Non solo Topolino: tutte le novità, i cappelli e i gadget in edicola ad aprile
Michael Anthony Fabbri
Fonti: tomshow e badtaste
Immagini: © Disney e aventi diritto