Doppioscherzo torna in edicola su Topolino e i Classici Disney in duplice veste

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Copertina topolino 3515 doppioscherzo

Torna a colpire, 16 anni dopo la sua ultima apparizione, Vito Doppioscherzo. La celebre nemesi di Topolino ideata da Casty torna infatti sulle pagine del settimanale con la storia inedita Topolino e l’ipotetico Doppioscherzo. Ma le sorprese non finiscono qui: in contemporanea sarà infatti pubblicato anche Gli scherzomondi di Doppioscherzo, il 24° volume dei Classici Disney, che conterrà quasi tutte le precedenti apparizioni del personaggio e la sua nuova avventura. La storia su Topolino e su i Classici Disney è la stessa, ma come in un perfetto stile doppio scherzo, il senso e il significato del racconto cambia a seconda del volume in cui lo si legge.

Torna un nemico del passato

L’appuntamento con Doppioscherzo è su Topolino 3515 in edicola dal 6 aprile. L’attesissimo ritorno è celebrato con una copertina dedicata alla nuova avventura di Casty. L’ultima apparizione del personaggio risale a Topolino 2705 con l’episodio Topolino e la neve pazzastoria. La storia si chiudeva con Vito privo di memoria perso tra i monti, dopo lo schianto del suo Ridigibile. Da lì in poi la nemesi di Topolino ha fatto perdere le sue tracce, lo si è visto apparire giusto in qualche sporadico cameo.

Cameo di Doppioscherzo nella storia Topolino e il mistero del museo degli orrori
Cameo di Doppioscherzo nella storia Topolino e il mistero del museo degli orrori
ventenni paperoni libro

Gli scherzomondi di Doppioscherzo

Gli scherzomondi di Doppioscherzo

Per il volume dei Classici Disney bisognerà invece attendere il 10 aprile. Una storia inedita scritta e disegnata da Casty sarà il fil rouge che legherà la raccolta delle storie del personaggio. Assente solo la prima avventura, Topolino e il magnifico Doppioscherzo, ristampata abbastanza di recente.

“Provate a leggere prima la inedita, come storia a sé stante… e poi casomai a rileggerla dopo aver letto le precedenti: vedrete che così acquista un… DOPPIO significato😁.”

– Il consiglio di Casty

Le storie contenuta nel volume saranno:

Potrebbe interessarti ancheTorna Vito Doppioscherzo nel prossimo volume dei Classici Disney

Un volume di 196 pagine, al costo di 4,70 euro, da non farsi scappare per recuperare questa splendida raccolta di storie che hanno indubbiamente segnato la produzione Disney di inizio anni 2000.

Maria Concetta Spampinato

Immagini: Disney, Panini.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram

Ultimi articoli

Articoli correlati

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le opinioni espresse dai singoli autori negli articoli sono a titolo personale e non rappresentano in alcun modo il pensiero dello staff di Ventenni Paperoni.

Tutto il materiale eventualmente coperto da copyright utilizzato è usato per fini educativi ai sensi dell’art. 70 della legge 633/41 sul diritto d’autore. Qualora i titolari volessero rimuoverli possono comunicarlo via e-mail e provvederemo subito alla conseguente rimozione o modifica.

E-mail: redazione@storiedipaperi.com