È stato annunciato per maggio il nuovo volume della serie Disney Special Book, la collana che ristampa in elegante formato le più belle saghe Disney di tutti i tempi. Questo 28° volume conterrà l’esilarante saga humour-fantasy, sceneggiata da Tito Faraci e illustrata da Silvia Ziche, Topolino e… Le cronache del regno dei due laghi. L’albo avrà formato 18,3×24,5 cm, e sarà un cartonato da 192 pagine venduto al prezzo di 25€.
Le cronache del regno dei due laghi
Il Regno dei Due Laghi è governato da Re Topolino. Nel suo castello, posto in una collina fra due laghi, però il Re si dispera. L’intero Regno dei due Laghi è, secondo la legge del luogo, proprietà di Topolino. A lui spettano quindi tutti gli oneri di riparazioni e la gestione del villaggio e dei suoi abitanti. Tutto ciò comporta enormi spese e Topolino è ormai sommerso dai debiti.
Con la scusa di un’imminente attacco dei banditi guidati da Gambadilegno, Topolino mette insieme un esercito sgangherato guidato da Pippo con l’obbiettivo di perdere la guerra. La gestione del regno con la sconfitta passerebbe nelle mani di Gambadilegno e Re Topolino si libererebbe dei suoi problemi.
Il volume conterà tutto il materiale relativo alla serie, compresi i cinque sketch da una tavola della serie La grande fiera. A impreziosire il volume troviamo in anteprima la storia inedita Il Mistero degli Gnomi Invisibili, episodio che sempre a maggio verrà poi riproposto sulle pagine di Topolino. L’albo conterrà dunque oltre 170 tavole a fumetti a cui si aggiunge un approfondito apparato redazionale con interviste ai due autori, schede dei personaggi e molto altro. Al momento non è nota la cover del volume.
Potrebbe interessarti anche: Paolo e Lucilla, l’ultimo Racconto attorno al Fuoco firmato Cimino
Indice delle storie
Vediamo nel dettaglio le storie che compongono il volume:
- Cronache del regno dei due laghi storia in tre parti
- Pesca grossa
- La voce del popolo
- Visite dal selvaggio Ovest
- Sperduti!
- Un sortilegio in sorte storia in quattro parti
- Il mistero degli gnomi invisibili
Gli sketch da una tavola appartengono tutti alla serie La grande fiera e tratta degli episodi:
Non resta che aspettare maggio per accaparrarci il volume Topolino e… le Cronache del regno dei due laghi!
Potrebbe interessarti anche: Topolino sull’Orient Express: sei storie ispirate ad Agatha Christie
Maria Concetta Spampinato
Immagini: Disney – Panini